Napoli, James Rodriguez out dai convocati Real per il ritiro. Indiscrezione dalla Spagna

Calciomercato

Un giornalista spagnolo ha pubblicato sui social l’elenco dei convocati del Real Madrid per il ritiro pre-stagionale: non c’è James Rodriguez, che è stato impegnato in Copa America con la Colombia ma che continua a essere nel mirino del Napoli. Fuori dalla lista anche Theo Hernandez e Ceballos

NAPOLI, AVANTI PER JAMES: SI TRATTA SUI DIRITTI D'IMMAGINE

MILAN, VISITE MEDICHE PER THEO HERNANDEZ

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’indiscrezione arriva dalla Spagna ed è di quelle che fa sognare i tifosi del Napoli: James Rodriguez non è stato inserito nella lista dei giocatori convocati dal Real Madrid per il ritiro pre-stagionale. lo scrivono sui social Manolo Lama e Jesús Gallego, conduttori del programma "El Golazo de GOL", che hanno pubblicato in anteprima la lista di Zinedine Zidane. A dire il vero, James Rodriguez è stato impegnato in Copa America con la sua Colombia fino allo scorso 29 giugno, quindi gode di un supplemento di vacanze. Il giocatore è al centro della trattativa di mercato con il Napoli e le discussioni proseguono senza sosta: per arrivare alla chiusura si continua a lavorare soprattutto sui diritti d’immagine. Dopo la benedizione del padre – "Il Napoli sarebbe la soluzione migliore per James" – e l’apertura dello stesso colombiano – "Si tratta di un club pieno di storia, dove ha giocato anche Maradona. Credo che mi troverei bene" -, adesso ad alimentare ulteriormente i sogni dei tifosi napoletani anche quest'ultima indiscrezione dalla Spagna.

Anche Theo e Ceballos out

Il trequartista colombiano nel mirino del Napoli non è però l’unico escluso. Oltre a lui, non compaiono nella lista anche gli altri giocatori momentaneamente considerati esuberi, vale a dire Borja Mayoral, Raul de Tomas, Odegaard, Lucas Silva e Reguilon. Ma, soprattutto, manca anche Theo Hernandez, ormai a un passo dal trasferimento al Milan e in attesa di completare le visite mediche con il club rossonero. Non è convocato nemmeno un altro possibile obiettivo di Maldini e Massara, Dani Ceballos, il quale però – così come Casemiro, Militao e Valverde, impegnati in Copa America – è reduce dagli impegni con la Spagna agli Europei Under 21. Resta da capire se la sua esclusione è unicamente legata alle gare disputate con la Nazionale o se possono esserci ripercussioni di mercato.

L’elenco dei convocati

Questa la lista completa dei convocati di Zidane per il ritiro pre-stagionale del Real Madrid secondo le indiscrezioni di "El Golazo de GOL":

PORTIERI: Courtois, Lunin, Keylor Navas, Luca Zidane.
DIFENSORI: Carvajal, Odriozola, Sergio Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Mendy.
CENTROCAMPISTI: Kroos, Brahim, Isco, Marco Asensio, Modric.
ATTACCANTI: Benzema, Hazard, Rodrygo, Mariano, Lucas Vázquez, Vinicius, Jovic, Bale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche