Pogba e Lukaku convocati dal Manchester United per il tour pre-campionato

Calciomercato

Sia il centrocampista francese, obiettivo della Juve, che l'attaccante belga, obiettivo dell'Inter, sono stati inseriti nella lista dei giocatori del Manchester United che partiranno per il tour estivo dal 13 luglio al 3 agosto. In programma ben cinque amichevoli tra cui quella con l'Inter del 20 luglio e quella con il Milan del 3 agosto

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Che sarebbero stati tormentoni di mercato appariva chiaro sin dall'inizio. Paul Pogba e Romelu Lukaku potrebbero giocare in Italia nella prossima stagione ma per il momento restano giocatori del Manchester United. Il club inglese, infatti, li ha convocati entrambi per il tour che i Red Devils intraprenderanno dal 13 luglio fino al prossimo 3 agosto. Dunque i desideri di Juventus (Pogba) e Inter (Lukaku) al momento non si muovono da Manchester, tuttavia restano pedine importanti sul mercato internazionale. Paul Pogba ha fatto sapere di voler lasciare i Red Devils sia in prima persona che, recentemente, attraverso le parole del suo procuratore Mino Raiola. Lukaku è da tempo oggetto dei desideri di Antonio Conte e l'Inter ha già stabilito i contatti con il giocatore, sul quale, ultimamente anche gli stessi bianconeri avevano riposto interesse. La questione è questa: i Red Devils innanzitutto non intendono "svendere" i propri campioni ma sono disposti a valutare offerte congrue. Il costo di Pogba si aggira intorno ai 100 milioni di euro che eventualmente la Juve sarebbe disposta ad abbassare inserendo una contropartita tecnica. Per quanto riguarda Lukaku, l'Inter deve ancora imbastire una vera e propria trattativa con lo United. Dunque, due situazioni destinare ad accompagnare l'estate dei tifosi di entrambe le squadre, due operazioni di mercato che potrebbero svilupparsi in termini medio-lunghi.

Il calendario delle partite del Manchester United durante il tour


Perth Glory-Manchester United, sabato 13 luglio, Perth (Australia)

Manchester United-Leeds United, mercoledì 17 luglio, Perth (Australia)

Manchester United-Inter, sabato 20 luglio, Singapore

Manchester United-Tottenham, giovedì 25 luglio, Shanghai (Cina)

Manchester United-Milan, sabato 3 agosto, Cardiff (Galles)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche