Calciomercato, news e trattative del 10 luglio

L'Inter vola a Londra per trattare Lukaku: pronta offerta da 70 milioni di euro. Barella è a un passo: le cifre. Chiesa vuole la Juve: Commisso incontrerà i suoi agenti negli Usa. Il West Ham piomba su Higuain: i bianconeri chiedono 40 milioni. Dopo Toljan, il Sassuolo punta anche Toprak dal Dortmund. Milan su Upamecano. La Roma si avvicina alla richiesta della Fiorentina per Veretout e vedrà gli agenti di Alderweireld

"Calciomercato L'Originale": tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)

VIDEO. ULTIME NEWS DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Napoli

James+Elmas

Si è conclusa la missione madrilena di Cristiano Giuntoli, che in queste ore raggiungerà il ritiro di Dimaro. Nuovi contatti con Jorge Mendes per James Rodriguez, che intanto non è stato convocato dal Real Madrid per la tournée in Canada. Il Napoli ha ribadito l’intenzione di prendere il fantasista colombiano in prestito con diritto di riscatto, Mendes continua a lavorare per convincere il Real ad accettare le condizioni del trasferimento.
- di Redazione SkySport24
Napoli

Affondo decisivo per Elmas

Per il centrocampo, invece, il nome caldo per il Napoli è quello di Elmas del Fenerbache. Il centrocampista macedone, classe ’99, è stato individuato come il "nuovo Fabian Ruiz". Le parti continuano a lavorare per avvicinarsi: l’offerta al momento è di 13 milioni più bonus, la richiesta di 20. La prossima settimana, una volta conclusa la cessione di Rog (su cui ci sono sempre Genoa e Cagliari), il Napoli tornerà alla carica per chiudere.
- di Redazione SkySport24
Inter

Sprint Lukaku

L’Inter accelera per Lukaku, possibile un viaggio a Manchester nelle prossime ore. L'agente di Barella e Nainggolan in sede: si cerca la formula giusta col Cagliari.
- di Redazione SkySport24
Sampdoria

L'erede di Andersen

La Sampdoria è vicinissima a Jeison Murillo del Valencia (in prestito al Barcellona da gennaio): chiusura a un passo con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12. Per il colombiano sarebbe un ritorno in Italia dopo l’esperienza all’Inter. Sarà lui con ogni probabilità il sostituto di Andersen, ceduto al Lione.
- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Praet in uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita della Samp, su Praet, oltre all’interesse del Valencia (resta comunque una trattativa separata da Murillo), c’è stato anche un interessamento da parte del Leicester.
- di Redazione SkySport24
Lazio

È fatta per Lazzari, si aspetta Jony

Lazzari sosterrà le visite mediche con la Lazio giovedì. Vicinissimo Jony del Malaga, che oggi arriverà in Italia con i suoi agenti per chiudere l’accordo e firmare il suo contratto con la Lazio.
- di Redazione SkySport24
Parma

Ecco Hernani dallo Zenit

Bel colpo del Parma: preso Hernani dallo Zenit. Il centrocampista arriva in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto, che scatterà con il raggiungimento della salvezza, fissato a 4 milioni e 350mila euro.
- di Redazione SkySport24
Parma

Gialloblù a un passo da Karamoh

Passi in avanti importanti, verso la chiusura, del Parma per Yann Karamoh. Mancano gli ultimi dettagli per definire l’accordo con l’Inter per un acquisto a titolo definitivo, con i nerazzurri che manterranno il 50% sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24
Sassuolo

Doppio colpo: Traoré e Toljan

Tutto fatto per il passaggio in neroverde a titolo definitivo di Hamed Junior Traoré dall'Empoli: il giocatore ha firmato. Operazione in sinergia con la Juventus, che potrà acquistarlo in futuro a determinate condizioni. È in arrivo anche Toljan, esterno classe ’94 del Borussia Dortmund che dovrebbe sostituire Lirola. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni.
- di Redazione SkySport24
Juventus

La trattativa de Ligt

Prosegue la trattativa tra Juventus e Ajax per Matthijs de Ligt, con l’obiettivo di chiudere l’operazione già in settimana. Il difensore, che ha accettato l’offerta bianconera per un contratto da 12 milioni a stagione bonus compresi, continua ad allenarsi col club olandese, in attesa della definizione dell’accordo tra i due club.
- di Redazione SkySport24
Juventus

Romero verso il prestito

Giornata di visite mediche al J Medical: Cristian Romero ha sostenuto i test di rito con la Juve, ma rientra nell’elenco dei convocati del ritiro del Genoa. Con ogni probabilità, dunque, l’argentino resterà in rossoblù per un anno in prestito, come da accordi precedenti.
- di Redazione SkySport24
Bologna

Ufficiale Tomiyasu

Ufficiale l’arrivo del difensore giapponese Tomiyasu dal Sint Truiden al Bologna: operazione da 7 milioni di euro più 2 di bonus. Tutto fatto anche per l’arrivo di Skov Olsen dal Nordsaelland: affare da 5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Verona, visite per Gunter e Bocchetti

Visite mediche per Bocchetti: il difensore arriva dallo Spartak Mosca. Firmerà un biennale con opzione per una terza stagione. Test di rito anche per Gunter, che arriva dal Genoa. Concreto interesse per Valerio Verre, centrocampista classe 1994 della Samp. Si proverà a chiudere l’operazione già nei prossimi giorni. Nell’ultima stagione, in prestito al Perugia, ha segnato 12 reti.
- di Redazione SkySport24
Udinese

Wague molla?

In uscita per l’Udinese c'è Wague: offerta del Nantes.
- di Redazione SkySport24

Brescia, arriva Rivas?

Il Brescia valuta il profilo di Rigoberto Rivas, centrocampista honduregno classe ’98, di proprietà dell’Inter ma lo scorso anno alla Ternana.
- di Redazione SkySport24