Calciomercato Sassuolo, trattativa per Toprak col Borussia Dortmund

Calciomercato

Gli emiliani continuano i dialoghi con il club tedesco dopo aver chiuso l’operazione Toljan. L’obiettivo stavolta è l’esperto centrale turco che può vantare 40 presenze in Champions: andrebbe a sostituire il connazionale Demiral ceduto alla Juventus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT ORA ANCHE SU WHATSAPP

L’obiettivo del Sassuolo è chiaro: alzare il livello qualitativo della rosa, a cominciare da una campagna acquisti importante. Gli emiliani, infatti, hanno a disposizione un buon tesoretto dopo la cessione di Stefano Sensi all’Inter e altri movimenti in uscita. Da tenere d’occhio, in tal senso, la possibilità di un asse col Borussia Dortmund. I neroverdi hanno già chiuso per Jeremy Toljan, esterno di difesa classe 1994, che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Toljan andrà a sostituire con ogni probabilità Pol Lirola, per il quale è in corso una trattativa con la Fiorentina. Tuttavia, potrebbe esserci ancora un nuovo arrivo dai gialloneri. Il nome è quello di Omer Toprak, difensore centrale turco classe 1989, giocatore di assoluta esperienza e un grande profilo per il Sassuolo.

Toprak, quanta esperienza per De Zerbi

Anche Toprak andrebbe a colmare un vuoto, quello lasciato dal connazionale Merih Demiral, che è stato ceduto alla Juventus negli scorsi giorni. Roberto De Zerbi potrebbe dunque contare su un calciatore abituato a giocare su certi livelli. Toprak infatti ha disputato oltre 230 partite nel campionato tedesco e 40 in Champions League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport