Dopo aver sostenuto le visite mediche di idoneità e aver salutato i compagni al ritiro dell'Inter a Lugano, Nicolò Barella è stato ufficializzato come nuovo giocatore nerazzurro: contratto di 5 anni, arriva dal Cagliari in prestito oneroso annuale con obbligo di riscatto. Affare da 37 milioni più bonus
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo aver sostenuto nella mattinata di venerdì le visite mediche di rito, tra clinica Humanitas e CONI, e aver fatto visita nel pomeriggio alla squadra di Antonio Conte nel ritiro di Lugano, il classe 1997 è stato ufficializzato dal club come nuovo acquisto. "Nicolò Barella - si legge nel comunicato - è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale". Contestualmente è arrivato anche il saluto del Cagliari, squadra in cui Barella ha giocato fin da giovanissimo, totalizzando 112 presenze.
I dettagli dell'affare
Barella, cercato a lungo in estate dall'Inter, ha dunque firmato un contratto di 5 anni, con un ingaggio netto da 2.5 milioni di euro. Il costo dell'operazione è complessivamente di 37 milioni più bonus, facilmente raggiungibili fino ad arrivare a 45 milioni. La formula, come reso noto dal club nerazzurro, è un prestito oneroso (12 milioni) con obbligo di riscatto che prevede il versamento di ulteriori 25 milioni. Vi sono inoltre altri bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra più complessi da raggiungere, che potrebbero portare il Cagliari a incassare in totale fino a 50 milioni. Il giocatore tornerà ora in Sardegna e si unirà al gruppo da martedì 16 luglio per la tournée in Cina.