Calciomercato Inter, ufficiale l'acquisto di Barella: contratto di 5 anni

Calciomercato

Dopo aver sostenuto le visite mediche di idoneità e aver salutato i compagni al ritiro dell'Inter a Lugano, Nicolò Barella è stato ufficializzato come nuovo giocatore nerazzurro: contratto di 5 anni, arriva dal Cagliari in prestito oneroso annuale con obbligo di riscatto. Affare da 37 milioni più bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

INTER, LA TOP 10 DEGLI ACQUISTI PIU' CARI

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo aver sostenuto nella mattinata di venerdì le visite mediche di rito, tra clinica Humanitas e CONI, e aver fatto visita nel pomeriggio alla squadra di Antonio Conte nel ritiro di Lugano, il classe 1997 è stato ufficializzato dal club come nuovo acquisto. "Nicolò Barella - si legge nel comunicato - è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale". Contestualmente è arrivato anche il saluto del Cagliari, squadra in cui Barella ha giocato fin da giovanissimo, totalizzando 112 presenze.

I dettagli dell'affare

Barella, cercato a lungo in estate dall'Inter, ha dunque firmato un contratto di 5 anni, con un ingaggio netto da 2.5 milioni di euro. Il costo dell'operazione è complessivamente di 37 milioni più bonus, facilmente raggiungibili fino ad arrivare a 45 milioni. La formula, come reso noto dal club nerazzurro, è un prestito oneroso (12 milioni) con obbligo di riscatto che prevede il versamento di ulteriori 25 milioni. Vi sono inoltre altri bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra più complessi da raggiungere, che potrebbero portare il Cagliari a incassare in totale fino a 50 milioni. Il giocatore tornerà ora in Sardegna e si unirà al gruppo da martedì 16 luglio per la tournée in Cina.