Il difensore brasiliano ha dato l'addio al Flamengo dopo quasi 100 partite giocate. "Sono arrivato da ragazzo, pieno di sogni, e ora me ne vado da uomo, avendo avuto l'onore di indossare la maglia del più grande club del Brasile"
Per il suo passaggio al Milan manca solo l'annuncio ufficiale, ma Leo Duarte ha preferito portarsi avanti con l'opera e dedicare già un commosso saluto al Flamengo, maglia indossata dal 2014 ad oggi tra settore giovanile e prima squadra, con 92 partite ufficiali giocate tra campionato brasiliano e coppe nell'ultimo triennio. "Vorrei ringraziare il Flamengo per questi 5 anni meravigliosi - è l'esordio della lettera pubblicata su Instagram dal giocatore classe 1996 - questo club mi ha formato come giocatore e come persona. Sono arrivato da ragazzo, pieno di sogni, e ora me ne vado da uomo, avendo avuto l'onore di indossare la maglia del più grande club del Brasile e avendo giocato quasi 100 partite".
Il Milan lo acquisterà a titolo definitivo per 11 milioni di euro e Duarte è pronto a una nuova avventura in Serie A: "Ringrazio tanto tutti coloro che mi sono stati accanto in questa avventura - conclude - i tifosi, la dirigenza, lo staff, i compagni. Niente sarebbe stato possibile senza di voi. Grazie, Flamengo". Il difensore era stato negli scorsi giorni a Milano per svolgere le visite mediche nella clinica La Madonnina ed era poi rientrato in Brasile per recuperare le ultime cose. Ora la sua avventura al Milan è pronta a partire.