Calciomercato, scambio Kouamé-Babacar? Genoa e Sassuolo al lavoro

Calciomercato

Si accende la trattativa tra rossoblù e neroverdi per lo scambio tra i due attaccanti: Kouamé al Sassuolo, Babacar e soldi al Genoa. Il nodo è legato proprio all'entità economica del conguaglio in favore dei genoani

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Tra le squadre più attive sul mercato nelle ultime ore c'è sicuramente il Genoa, che ha rinforzato il centrocampo con i colpi Schone e Saponara. Ma i rossoblù sono al lavoro anche per ritoccare l'attacco: ci sono stati i primi contatti con il Sassuolo per mettere a segno un suggestivo scambio tra Christian Kouamé e Khouma El Babacar. Un'operazione che potrebbe esaltare le caratteristiche tecniche dei due attaccanti: il dinamismo del classe '97 si sposa bene con il 3-4-3 di De Zerbi mentre Andreazzoli vede l'ex Fiorentina come partner d'attacco per Sanabria o Pinamonti.

Si cerca l'accordo sulle cifre

Manca però l'intesa sul fronte economico dell'affare. L'idea di partenza è Kouamé al Sassuolo, Babacar e un conguaglio al Genoa. Ma riguardo all'entità di quest'ultimo le parti non hanno ancora raggiunto un accordo e stanno trattando in queste ore per sciogliere il nodo. Rispetto al rossoblù infatti, Babacar ha segnato di più (7 gol contro 4 nell'ultima stagione) ma sulla carta d'identità ha anche quattro anni in più.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche