Cagliari-Nandez, è ufficiale: il video dell’annuncio del colpo di calciomercato

Calciomercato

Il Cagliari ha annunciato Nahitan Nandez con un video emozionale: un omaggio agli uruguaiani che hanno indossato la maglia rossoblù in passato. Un legame storico quello tra la Sardegna e il Paese sudamericano, che oggi continua con l’ex centrocampista del Boca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

SCHONE, L'ANNUNCIO DA FILM DEL GENOA

"Beni, beniu in Sardigna". Nahitan Nandez è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il club sardo ha chiuso una delle trattative più complesse del mercato estivo, annunciando il centrocampista ex Boca Juniors con un video dal forte impatto emotivo. Una clip diffusa sui canali social del club incentrata sul legame instaurato negli anni tra il capoluogo sardo e l’Uruguay. Le prime immagini sono di un aereo in volo verso Cagliari e poi ecco gli scorci della città, con la sua cultura. "Dall’altra parte del mondo sei arrivato qui da noi. Mira, esta es tu casa". La voce fuori campo alterna italiano, spagnolo e dialetto sardo. "Dall’Uruguay porti la cultura di un popolo fiero. Il tuo nome evoca echi lontani, di chi ci ha reso grandi". Un flashback nel passato, nella storia degli uruguaiani a Cagliari: ecco che passano in rassegna il Maestro Oscar Tabarez, allenatore dei sardi nel 1994-1995 e nel 1999 e oggi ct della Celeste, l’ex capitano e allenatore rossoblù Diego Lopez ed "El Principe" Enzo Francescoli; e poi ancora Nelson Abeijon, Dario Silva, José Oscar Herrara e Daniel Fonseca. Una tradizione che ora prosegue con Nandez. "Beni beniu a Casteddu".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche