In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Parma, pazza idea Coentrão per la difesa

Calciomercato

Il Parma pensa ad un altro colpo di grandissima esperienza per rafforzare la corsia sinistra della difesa a quattro di D'Aversa. Il portoghese, svincolato dopo l'annata al Rio Ave, per ora è solo un'idea che stuzzica la dirigenza

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A: FOTO

MERCATO ESTIVO: LE DATE DI CHIUSURA IN ITALIA E NEL MONDO

Condividi:

Il Parma continua a puntare su nomi di assoluta esperienza. A questo giro l'idea si chiama Fabio Coentrão. Obiettivo per rafforzare la corsia di sinistra della difesa a quattro di D'Aversa, che ha dovuto fare a meno di Dimarco, tornato all'Inter dopo il prestito della passata stagione. L'esterno portoghese, che ha compiuto 31 anni il marzo scorso, al momento è svincolato. La sua ultima esperienza è stata quella al Rio Ave, squadra con cui ha collezionato 23 presenze e cinque assist (settimo posto in classiifca al termine della scorsa Liga Nos). Insomma, i tempi del Real Madrid sono lontani. Coentrão ci ha giocato dal 2011 al 2015, poi di nuovo dal 2016 al 2017 dopo i prestiti al Monaco e allo Sporting Lisbona. Infine il ritorno in Portogallo e adesso il possibile approdo in Italia. 

Che esperienza

Per il Parma si tratterebbe di un grande acquisto. Il portoghese classe 1988 ha nel suo palmarès due Champions League e altrettante Supercoppe Europee, oltre a 53 presenze con la nazionale portoghese. Per un certo periodo, a Madrid, è stato preferito anche ad uno come Marcelo, non un concorrente qualsiasi per una maglia da titolare. Nel Parma gioca anche una persona a lui cara, ovvero capitan Bruno Alves, da tanti anni amico e compagno di squadra (in nazionale) del terzino. Chissà che i due non possano tornare a giocare insieme. Per ora Coentrão è solo un'idea che stuzzica la dirigenza.