Calciomercato Barcellona, l'appello di Rivaldo ai blaugrana: "Riprendete Neymar"

Calciomercato

L'ex attaccante blaugrana ha lanciato un appello al suo vecchio club: "Sappiamo tutti ciò che è successo, Neymar non avrebbe dovuto lasciare il Barcellona. Ma ora vuole tornare: non lasciatelo andare in un'altra squadra"

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

NEYMAR ANCORA NON CONVOCATO DAL PSG - LE PAROLE DI TUCHEL

BARCELLONA, DEMBELÉ KO: SI COMPLICA LA STRADA PER NEYMAR?

Sono ore decisive per il futuro di Neymar. Una vera e propria telenovela quella che coinvolge il campione brasiliano del Paris Saint Germain, conteso dalle big di Spagna e sempre più al centro delle voci di mercato. Sulle tracce di O' Ney ci sono il Real Madrid e soprattutto il Barcellona, proprio la squadra che l’attaccante aveva lasciato nell’estate 2017 a fronte della cifra record di 222 milioni di euro. E se da un lato Neymar – che come chiarito dall’allenatore Tuchel non giocherà con il PSG fino a quando la situazione relativa al suo futuro non verrà risolta – ha a più riprese lanciato segnali di affetto nei confronti del Barça, anche nell’ambiente blaugrana c’è chi non ha dimenticato il classe ’92. Uno di questi è Rivaldo, connazionale di Neymar e leggenda della società catalana, con la quale ha militato dal 1997 al 2002 vincendo diversi trofei e anche un Pallone d'Oro.

L'appello di Rivaldo

L'ex campione del Barcellona si è esposto pubblicamente e ha voluto lanciare un appello alla sua vecchia società. Attraverso un post pubblicato sui propri profili social, infatti, Rivaldo ha chiesto apertamente al Barça di fare uno sforzo e riprendere Neymar: "Sappiamo tutti ciò che è successo a Neymar – ha scritto l’ex giocatore del Milan, tra le altre -, la sua partenza da Barcellona è stata sbagliata e non avrebbe mai dovuto lasciare uno dei più grandi club del mondo. Adesso, però, è ansioso di tornare e di assumersi la responsabilità di ciò che ha fatto. Mi auguro quindi che il presidente del Barcellona e tutti i membri del consiglio non lascino andare Neymar in un altro club. Spero che si trovi una soluzione con il PSG e che il ragazzo possa tornare nel posto che non avrebbe mai dovuto lasciare. Forza Barça".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche