Darmian-Parma, è fatta: 1,5 milioni al Manchester United

Calciomercato

L’esterno di difesa rinforzerà il club emiliano, che lo ha acquistato dal Manchester United per un milione e mezzo. Pronto un contratto triennale per Darmian, che sarà pronto a vestire la nuova maglia al rientro dalla sosta per le nazionali

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Matteo Darmian torna in Italia, quattro anni dopo. Lo farà grazie al Parma, che ha acquistato l’esterno di difesa dal Manchester United per una cifra intorno al milione e mezzo di euro. Il giocatore si legherà al club emiliano per le prossime tre stagioni. L’intesa definitiva è stata raggiunta, dunque si attende soltanto l’arrivo di Darmian in città, così da potersi mettere subito a disposizione di Roberto D’Aversa ed essere pronto per il rientro dalla sosta del campionato.

La carriera di Matteo Darmian

Cresciuto nel vivaio del Milan, Darmian ha esordito in Serie A con i rossoneri prima di essere girato in prestito al Padova. Quindi nel 2010 è stato acquistato dal Palermo, dove è rimasto soltanto una stagione. Con il Torino ha fatto vedere le cose migliori, fino al 2015 quando il Manchester United ha scelto di puntare su di lui. Tuttavia, nelle ultime due stagioni non ha trovato lo stesso spazio di prima e Parma potrebbe essere la soluzione migliore per rilanciarsi.