Calciomercato Roma, Chris Smalling è ufficialmente giallorosso: "Sono felice"

Calciomercato

Nella mattinata di venerdì, il difensore inglese è arrivato in Italia e a Villa Stuart ha sostenuto le visite mediche. In serata l'ufficialità del suo acquisto: contratto fino a fine stagione, 3 milioni al Manchester United. "Felice di essere qui, il club ha grandi ambizioni", le sue prime parole. Intanto i giallorossi si preparano ad accogliere Kalinic e a salutare Schick, in attesa di Mateus Vital dal Corinthians

LAZIO-ROMA LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ultimi giorni di calciomercato che vedono protagonista la Roma. I giallorossi, infatti, hanno ufficialmente acquistato in prestito Chris Smalling, difensore centrale del Manchester United, club con cui ha giocato nove stagioni totalizzando oltre 300 presenze. Il calciatore è arrivato con la formula del prestito secco oneroso da 3 milioni di euro, come confermato dal comunicato ufficiale: "L’AS Roma - si legge - rende noto di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro". Il difensore inglese è sbarcato nella Capitale intorno alle 13 di venerdì e a Villa Stuart ha sostenuto e superato le visite mediche di rito. Vestirà la maglia numero 6.  

Smalling: "Sono felice, Roma grande club"

Subito dopo la firma, Smalling ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore giallorosso: "Sono molto contento di essere qui - riporta il sito giallorosso - Lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni. Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui". Soddisfazione anche da parte del ds Petrachi: "Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling. Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui".

Il calciomercato della Roma

La Roma non si ferma, dopo l’arrivo di Smalling. Petrachi infatti ha raggiunto un’intesa definitiva con l’Atletico Madrid e col giocatore per riportare in Italia Nikola Kalinic, sulla base di un prestito con diritto di riscatto; si attende soltanto che il Lipsia chiuda per Patrik Schick, poi l’attaccante croato raggiungerà la Capitale. Intanto si attende una risposta per Mateus Vital del Corinthians, ala o trequartista classe 1998, per il quale potrebbe esserci la chiusura nelle prossime ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche