Calciomercato Juve, news e trattative dell'ultimo giorno

Ultimo giorno di calciomercato terminato senza acquisti da parte della Juventus. Nulla di fatto con il Barcellona, anche se la trattativa per Rakitic non è mai esistita dal momento che i bianconeri hanno chiesto un conguaglio di 30 milioni per Bernardeschi. Nessun rinforzo nemmeno in difesa, dove l'unico obiettivo era Savic, ma l'Atletico ha fatto muro fin da subito

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE - CALCIOMERCATO: LO SPRINT FINALE SU SKY

IL TABELLONE DEL MERCATO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
La Juventus, in questa sessione estiva di calciomercato, ha speso in totale 188,50 milioni di euro (dati Transfermarkt)
- di ninocr
Queste le operazioni estive della Juventus:
 
ACQUISTI: Ramsey (Arsenal, in scadenza), Rabiot (PSG, in scadenza), Demiral (Sassuolo), de Ligt (Ajax), Buffon (PSG, in scadenza), Danilo (Man. City), Lu. Pellegrini (Roma), Romero (Genoa), Traoré (Empoli).
CESSIONI: Cancelo (Man. City), Kean (Everton), Lu. Pellegrini (Cagliari), Spinazzola (Roma), Romero (Genoa), Traoré (Sassuolo).
- di ninocr
Ore 22, E' FINITO IL CALCIOMERCATO ESTIVO
- di ninocr
Anche Federico Bernardeschi si è schierato con Lukaku nella lotta al razzismo dopo quanto successo in Cagliari-Inter. Il giocatore della Juventus ha ripostato sulla propria pagina Twitter la lunga lettera pubblicata a sua volta dall'attaccante nerazzurro. Il tutto accompagnato da un semplice e deciso: "No to racism" 
- di ninocr
Nuova sfida per Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che si è messo in mostra nel finale di stagione con Allegri. Ora scenderà in Serie B, al Perugia. Percorso inverso, invece, Filippo Ranocchia, mediano classe 2001.
- di ninocr
La Juventus chiuderà la sessione senza acquisti. Gli ultimi ragionamenti sono stati fatti sulla difesa, dato il lungo stop di Chiellini. Tuttavia la dirigenza juventina non era convintissima dei profili sul mercato. C'era solo un difensore che probabilmente avrebbero preso e si tratta di Savic dell'Atletico Madrid, che però è un titolare inamovibile per Simeone.
- di ninocr
Il mercato della Juventus si concluderà senza botti finali. Non è infatti mai esistita una trattativa con il Barcellona per l'eventuale scambio Bernardeschi-Rakitic, ma solo uno scambio di idee. L'operazione non è decollata nel momento in cui i bianconeri hanno chiesto 30 milioni di conguaglio. 
- di ninocr
Han è diventato un nuovo giocatore della Juventus. Per lui nella scorsa stagione, 20 presenze e quattro gol in Serie B con la maglia del Perugia.
- di ninocr
La Juventus ha depositato il contratto di Ransford Selasi, centrocampista classe 1996. Il ghanese arriva a titolo definitivo dal Pescara e giocherà con la Juventus U23
- di ninocr
La Juve ha ceduto Răzvan Sergiu Sava, portiere rumeno classe 2002, in prestito al Pescara. Arrivato alla Juve la scorsa estate, per lui, 6 presenze in Under 17 la scosa stagione e una convocazione in Primavera, nel successo per 4-0 contro il Napoli.
- di ninocr
A cambiare maglia in questa sessione di calciomercato è anche un ex giocatore della Juventus, ovvero Simone Padoin, che riparte proprio dal bianco e dal nero. Non quello dei Campioni d'Italia ma dell'Ascoli, che ne ha ufficializzato l'acquisto.
 
- di ninocr
Finirà, con ogni probabilità, senza altre operazioni il mercato della Juventus. Le operazioni dei bianconeri fin qui:
 
ACQUISTI: Ramsey (Arsenal, in scadenza), Rabiot (PSG, in scadenza), Demiral (Sassuolo), de Ligt (Ajax), Buffon (PSG, in scadenza), Danilo (Man. City), Lu. Pellegrini (Roma), Romero (Genoa), Traoré (Empoli).
CESSIONI: Cancelo (Man. City), Kean (Everton), Lu. Pellegrini (Cagliari), Spinazzola (Roma), Romero (Genoa), Traoré (Sassuolo).
- di ninocr
Andrea Pirlo ha parlato della nuova Juve di Sarri ai microfoni di Sky Sport: "Ci vorrà ancora tempo per il sarrismo, vedo ancora la solita Juve forte ed esperta. Adesso che finirà il mercato, avrà tutti a disposizione. Higuain? Mi aspettavo queste prestazioni, è ancora uno dei migliori in circolazione. Farà comodo alla Juventus".
- di ninocr
Aggiornamento sulle condizioni di Mattia De Sciglio, cercato nelle ultime ore dal PSG, ma che resterà in bianconero: "Lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra" - si legge nel comunicato pubblicato sul sito della Juventus. "Tra 10 giorni nuovi esami per definire i tempi del rientro in campo".
- di ninocr
Han Kwang Song è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Ad annunciare l'arrivo dell'attaccante della Corea del Nord dal Cagliari è stata la stessa società bianconera attraverso il proprio profilo Twitter.
- di ninocr
Tra i nuovi arrivi della Juventus si può annoverare anche Gonzalo Higuain, rientrato in bianconero dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito tra Milan e Chelsea. Il Pipita si è subito reso protagonista conquistando una maglia da titolare e andando in gol nel big match contro il Napoli.
- di ninocr
Resterà ancora in bianconero Paulo Dybala. A lungo oggetto di diverse trattative, l'attaccante argentino ha fatto contro il Napoli il suo esordio nel campionato 2019/20 ed è stato tolto dal mercato nel prepartita dal ds Fabio Paratici.
- di ninocr
La Juventus, inoltre, ha ceduto Spinazzola alla Roma, Cancelo al Manchester City, Rogerio al Sassuolo e Kean all'Everton.
- di ninocr
Il mercato ha regalato a Maurizio Sarri diverse nuove pedine. In questa sessione la Juventus ha acquistato a parametro zero Ramsey e Rabiot e ha riportato a casa Buffon. Presi anche Demiral, Danilo, Pellegrini (girato in prestito al Cagliari), Romero (in prestito al Genoa) e Traore (in prestito al Sassuolo). Il grande colpo, in ogni caso, è stato de Ligt, prelevato dall'Ajax per 75 milioni.
- di ninocr
Tra i nuovi acquisti della Juventus anche Danilo, arrivato in bianconero nell'ambito dell'operazione che ha portato Cancelo al Manchester City. Il terzino brasiliano al suo esordio in campionato ha stabilito un record: in gol contro il Napoli dopo appena 29 secondi dal suo ingresso in campo, è il giocatore straniero più veloce di sempre ad aver segnato la sua prima rete in Serie A.
- di ninocr