Calciomercato: il Barcellona chiede Lautaro, l'Inter valuta Rakitic e Vidal

Calciomercato

Dopo la richiesta di Conte di rinforzi dal mercato, l'Inter si sta muovendo per provare ad accontentare il proprio allenatore. Si parla soprattutto col Barcellona, che vorrebbe Lautaro Martinez per giugno: i nerazzurri non sembrano disposti a cederlo, ma nei discorsi con i blaugrana hanno cominciato a valutare la possibilità di arrivare a Rakitici o Vidal

La richiesta di Conte nel post partita contro il Parma è stata chiara. L'allenatore nerazzurro vuole dei rinforzi dal mercato di gennaio per essere in grado di competere su tutti i fronti. Una rosa che con i tanti impegni e gli infortuni si è ridotta notevolmente per Conte, che nelle ultime tre partite non ha potuto fare il turnover necessario per far riposare i giocatori sovraccaricati già dalle tante partite giocate. La società nerazzurra è quindi alla ricerca di un nuovo tassello per allargare la rosa a disposizione dell'allenatore pugliese, soprattutto a centrocampo. E allora ecco che in aiuto della società nerazzurra potrebbe arrivare paradossalmente una richiesta di mercato da parte del Barcellona, che ha aperto un possibile fronte di trattativa tra blaugrana e Inter. I due club sono in buoni rapporti e la scorsa settimana si sono visti per sondare il terreno e capire i margini per la riuscita di un’operazione da qui a giugno. Si tratterebbe di uno scambio di giocatori e non per forza di uguale valore, dunque con un possibile conguaglio economico. Al momento però non sembrano essere stati trovati i tasselli giusti per completare l’operazione già a gennaio.

I possibili scenari 

Un primo problema riguarda le richieste del Barcellona. Al club blaugrana piacciono Lautaro Martinez, spinto anche dal compagno di nazionale Messi, e Skriniar, ma essendo due calciatori importanti per la rosa di Conte per la società nerazzurra non sono sicuramente in uscita. Un ulteriore problema sono i tempi e l valutazione dell’operazione. Quello che l'Inter sa è che Il Barcellona già a gennaio vorrebbe cedere Rakitic, un possibile obiettivo nerazzurro, ma al momento Conte preferirebbe un centrocampista più aggressivo e dinamico, insomma con caratteristiche diverse dal croato. In più il blaugrana ha già 30 anni, costa ancora tanto ed ha un ingaggio di sei milioni netti a stagione. Anche per questo, sempre rimanendo in orbita Barcellona, il desiderio di Conte sarebbe quello di Arturo Vidal, da lui già allenato alla Juventus, ma dopo un inizio di stagione a rilento, ora il cileno sta trovando più spazio e i blaugrana non lo ritengono sul mercato. Inoltre la società nutre dei dubbi sull’aspetto comportamentale e caratteriale del giocatore, quindi le parti si riaggiorneranno per capire nuove opportunità. Tanti tasselli di un intricato scambio sono ancora da sistemare con la volontà del Barcellona di prendere Lautaro e la necessità dell’Inter di un rinforzo a centrocampo. Un’operazione che tra gennaio e giugno potrebbe però trovare la sua soluzione in grado di mettere d’accordo entrambi i club.