Calciomercato Juventus, Mandzukic saluta: c'è la firma con l'Al-Duhail

Calciomercato

L'attaccante croato ha firmato un contratto di 18 mesi con l'Al-Duhail, club qatariota: lascia la Juventus dopo quattro anni e mezzo e raggiunge l'ex compagno di squadra Benatia

Si chiude l'avventura alla Juventus di Mario Mandzukic. L'attaccante croato si trasferisce in Qatar, all'Al-Duhail: dopo il raggiungimento dell'accordo e le visite mediche, è arrivata anche la firma sul contratto come confermato da una fotografia pubblicata sul profilo ufficiale del club. Mandzukic giocherà dunque nel campionato qatariota e, a Doha, ritroverà anche Medhi Benatia, che aveva fatto lo stesso percorso nel gennaio del 2019. Dopo le avventure in Croazia, in Germania con Wolfsburg e Bayern Monaco, in Spagna con l'Atletico Madrid e in Italia con la Juventus, il 33enne attaccante si trasferisce dunque in Qatar: da gennaio vestirà la maglia dell'Al-Duhail, con cui ha firmato un contratto di un anno e mezzo.

Gli anni alla Juventus

Mario Mandzukic lascia la Juventus dopo quattro stagioni e mezza, 162 partite, 44 gol e 9 titoli nazionali (4 scudetti, 3 coppe Italia e 2 supercoppe). Arrivato dall'Atletico Madrid per 19 milioni di euro, il croato è stato uno degli elementi fondamentali della gestione Allegri. Utilizzato da centravanti ma anche da attaccante esterno, è stato un vero e proprio jolly soprattutto nelle sfide più importanti per la sua diligenza tattica e per lo spirito di sacrificio, caratteristica con cui ha conquistato i tifosi bianconeri. Oltre ai tanti successi nazionali, ha disputato una finale di Champions League, segnando anche un gol ma perdendo per 4-1 contro il Real Madrid. In questa stagione è finito fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, che lo ha convocato in appena tre occasioni senza però farlo mai giocare. Dopo sei mesi senza vedere il campo, il trasferimento all'Al-Duhail che mette fine all'avventura bianconera di Mario Mandzukic.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche