Calciomercato Genoa, Destro in arrivo: programmate le visite mediche

Calciomercato
©Getty

In giornata, incontro positivo tra i due club rossoblù per perfezionare il trasferimento dell'attaccante: Destro è pronto a tornare al Genoa dopo quasi nove anni. Giovedì 2 le visite mediche

Il Genoa è pronto a chiudere per il ritorno in rossoblù di Mattia Destro. L'incontro col Bologna ha avuto esito positivo e per la giornata di giovedì 2 sono state fissate le visite mediche del giocatore. Resta ancora da sistemare qualche dettaglio, ma la l'operazione è in dirittura d'arrivo: Destro si trasferirà in prestito secco fino al termine della stagione, anche perché a giugno andrà in scadenza di contratto. Per il Genoa, si tratterebbe del quarto acquisto con un passato in rossoblù dopo quelli di Perin, Behrami e dell'allenatore Nicola.

I numeri di Destro

Con la maglia del Bologna, non è stata la miglior stagione dell'attaccante di Ascoli fino a questo momento: 278 minuti spalmati in 7 partite, zero gol. Destro non chiude un campionato in doppia cifra dal 2016/17 (quando le reti furono 11 in 30 presenze), mentre con il Genoa aveva messo a referto 18 partite e 3 gol nel 2010/11. L'ultima rete in maglia rossoblù risale al 16 gennaio 2011, in un 2-4 interno contro l'Udinese.