Genoa, visite mediche per Destro: "Voglio salvare il club"

Calciomercato

Visite mediche per l'attaccante classe 1991 che ritorna così al Genoa in prestito secco dal Bologna. Le sue prime parole: "Carico e felice, voglio aiutare il club a raggiungere la salvezza"

"Prontissimo e contentissimo di ricominciare", sono queste le prime parole di Mattia Destro ai microfoni di Sky Sport al momento dell’arrivo a Genova per sostenere le visite mediche con il club del presidente Preziosi. L’attaccante classe 1991 si appresta dunque a diventare ufficialmente un nuovo rinforzo per il Genoa di Nicola: "Sono carichissimo, dobbiamo fare un grande girone di ritorno", le parole dell’ormai ex Bologna. "Il mio obiettivo è quello di salvare il Genoa, si tratta di un obiettivo comune. Siamo – ha proseguito Destro – concentrati. Ritroverò Perin, Sturaro e Criscito? Li ho sentiti già al telefono, poi li incontrerò di persona", ha concluso Destro.

Visite mediche in città

Accordo totale, dunque, tra il Genoa e il Bologna per il trasferimento in prestito secco fino al termine della stagione – quando Destro andrà in scadenza di contratto –, per l’attaccante adesso ci sarà da sbrigare solo l’iter burocratico che precederà l’ufficialità. Destro che è arrivato a Genova nel pomeriggio di giovedì e si è subito diretto all’Istituto il Baluardo di Genova per sostenere le visite mediche di rito: poi firma, ufficialità e inizio di una nuova avventura al Genoa.

I numeri di Destro

Per Mattia Destro si tratta di un ritorno al Genoa. Con la maglia rossoblù, infatti, ha già collezionato in Serie A 16 presenze e due gol (2 presenze e una rete in Coppa Italia) nella stagione 2010/2011. In questi primi sei mesi con il Bologna, invece, per Destro solo 7 presenze (5 in Serie A e 2 in Coppa Italia) per un totale di 274’ e zero gol realizzati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.