Napoli-Lobotka, ridotte le distanze col Celta: serve ulteriore sforzo da entrambe le parti

Calciomercato
©Getty

Dopo l'incontro a Castel Volturno tra Giuntoli e gli agenti del centrocampista si è ridotta la distanza tra il Napoli e il Celta Vigo. Gli azzurri offrono 18 milioni più bonus, il club spagnolo chiede 20/21 milioni come parte fissa. Lobotka spinge per il trasferimento, manca un ulteriore sforzo da entrambe le parti per raggiungere l'intesa finale

Prosegue la trattativa per portare Stanislav Lobotka al Napoli. Dopo la prima offerta presentata dal club azzurro, pari a circa 17-18 milioni di euro più 2 di bonus, e la valutazione del Celta Vigo, oscillante tra i 22 e i 23 milioni più bonus, nel corso dell'incontro a Castel Volturno tra il ds Cristiano Giuntoli e gli agenti del centrocampista slovacco classe '94 le parti si sono avvicinate ulteriormente. Il Napoli è arrivato ad offrire 18 milioni più bonus, mentre la richiesta del Celta è scesa sui 20/21 milioni. Il club spagnolo, però, pretende che la cifra non sia comprensiva di bonus: manca dunque un ulteriore piccolo sforzo da entrambe le parti per raggiungere l'intesa finale. Presto si potrebbero avere novità più concrete.

Lobotka vuole il Napoli

Il Napoli ha identificato in Lobotka, arrivato in  Spagna dal dal Nordsjaelland e in campo 90 volte con il Celta dal 2016 ad oggi, il nuovo regista per la squadra di Gattuso, e ha fretta di chiudere la trattativa. Le parti lavorano su un trasferimento a titolo definitivo con pagamento del cartellino del giocatore nell'arco di quattro anni. Determinante per il buon esito dell'operazione potrebbe essere la volontà del centrocampista 25enne, che ha parlato con il connazionale Marek Hamsik e che nelle ultime ore ha spinto parecchio per trasferirsi al Napoli.