Calciomercato, Cavani-Atletico Madrid: accordo totale per giugno

Calciomercato
©Getty

Cavani sarà un giocatore dell'Atletico Madrid a partire da giugno, quando andrà in scadenza di contratto con il PSG. I due club stanno provando a realizzare il suo trasferimento già a gennaio, ma le difficoltà da superare non sono poche

REAL-ATLETICO LIVE

Edinson Cavani e l'Atletico Madrid si vogliono. L'accordo è totale. L'attaccante ha un'intesa con la squadra della capitale spagnola, che offre al classe 1987 un contratto di due anni. Il club rojiblanco, a meno di clamorosi ribaltoni, porterà Cavani in Spagna a giugno, quando sarà in scadenza di contratto con il PSG. Una delegazione dell'Atletico si è recata venerdì a Parigi per consolidare l'affare in vista di giugno. Nell'incontro le parti hanno provato a capire la fattibilità di un eventuale trasferimento del Matador già a gennaio. Ad oggi però questa situazione sembra difficile che si realizzi in questa sessione invernale di mercato.

Le difficoltà di portare a termine l'operazione a gennaio

Il PSG per privarsi dell'uruguaiano già a gennaio dovrebbe trovare in fretta un sostituto che sia in grado di non far rimpiangere il numero 9. E di attaccanti così in giro è difficile individuarne. In più il club di Parigi chiede soldi nonostante il giocatore vada in scadenza a giugno. Sulla sponda Atletico ci sono difficoltà perché gli spagnoli prima di prendere Cavani dovrebbero vendere per far posto in rosa e rientrare nel tetto salariale imposto dalla Liga. Potrebbe essere Lemar il giocatore con le valige pronte, direzione Premier League.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.