Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 17 gennaio

blog

Spinazzola-Politano, lo scambio tra Roma e Inter è saltato definitivamente: ora i giallorossi puntano a Shaqiri, mentre i nerazzurri continuano per Moses. Per Eriksen nuova offerta da 13 milioni più 2 di bonus: martedì giornata decisiva, con l'incontro tra l'agente e il Tottenham. In serata è arrivata l'ufficialità di Ashley Young. Juventus, si apre la possibilità di uno scambio Bernardeschi-Rakitic. Rrahmani ha svolto i test medici con il Napoli a Villa Stuart, resterà comunque in prestito al Verona fino al termine della stagione. Milan-Olmo, contatti ma per il mercato estivo. La Roma chiude per Ibanez. Cagliari su Pjaca, il Brescia accoglie Bjarnason. L'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" torna lunedì alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Milan-Dani Olmo, la trattativa c'è ma per Giugno: gli aggiornamenti

Lo spagnolo non giocherà domani in amichevole con la Dinamo Zagabria per motivi di mercato, come ha ammesso lo stesso allenatore dei croati, Bjelica. Quella squadra però non è il Milan: i rossoneri lo trattano, ma per Giugno. Da Milano l'offerta arrivata è di 20 milioni di euro, contro una richiesta che sfiora i 40. I rossoneri non vogliono partecipare ad aste per un giocatore che andrà in scadenza di contratto a giugno. 
- di Redazione SkySport24

Juve, da Barcellona voci per uno scambio Rakitic-Bernardeschi

Nonostante le numerose dichiarazioni pubbliche di chiusura di questo mercato invernale, si fa ancora spazio la possibilità di uno scambio di cui si era parlato nel mercato estivo, tra il centrocampista croato e il classe '93 ex Fiorentina. Si tratta di un'idea che andrebbe approfondita, da una parte e dall'altra. In estate il Barcellona chiedeva un oneroso conguaglio, se diventasse uno scambio alla pari potrebbe essere approfondita.
- di Redazione SkySport24

Inter, per Eriksen è solo questione di tempo: gli aggiornamenti 

Il club nerazzurro ha alzato ulteriormente l'offerta per il giocatore, proponendo al Tottenham 13 milioni di euro più 2 di bonus. Martedì giornata chiave: Martin Shoots, agente del danese, incontrerà il club inglese per chiedere un abbassamento della richiesta per il giocatore.  
- di Redazione SkySport24

Inter e Roma, Moses e Shaqiri i nomi dopo lo scambio 'saltato'

Sono l'esterno inglese e il trequartista svizzero le prime alternative dei due club dopo il fallimento della trattativa. L'Inter, già prima che saltasse definitivamente l'arrivo di Spinazzola, aveva iniziato i contatti con il Chelsea per regalare a Conte un giocatore con cui aveva già lavorato ai tempi dell'esperienza in Premier. La Roma vorrebbe riportare in Serie A l'ex giocatore proprio dei nerazzurri, ora in forza al Liverpool. VIDEO. INTER-ROMA, LE ALTERNATIVE DOPO LO SCAMBIO SALTATO
- di Redazione SkySport24

Lazaro, sirene inglesi: due club di Premier su di lui

Dopo il Newcastle, anche il West Ham ha bussato alla porta dell'Inter per l'esterno austriaco. Classe '96, l'ex Hertha Berlino ha finora trovato poco spazio agli ordini di Antonio Conte, che potrebbe lasciarlo partire in prestito per ritrovarlo in estate con più minuti nelle gambe.
- di Redazione SkySport24

Inter, Young saluta i tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"

Ufficiale il suo passaggio all'Inter, Ashley Young ha voluto salutare i tifosi del Manchester United con un post su Instagram. Queste le parole dell'esterno 34enne: "Ai tifosi dello United: ogni volta che sono entrato in campo con la vostra maglia ho dato tutto. Grazie per avermi supportato nei buoni momenti e in quelli più difficili. Me ne vado come uno di voi, ci vediamo presto in curva in trasferta".
 
- di Redazione SkySport24

Roma-Ibanez, lunedì lo scambio di documenti

In dirittura d'arrivo l'accordo del club giallorosso con il classe '98, che arriva dall'Atalanta in prestito oneroso da un milione di euro, con riscatto fissato a 10 (8 più 2 di bonus). Lunedì è previsto lo scambio di documenti tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Napoli-Rrahmani, c'è la firma: i dettagli

Il club azzurro ha trovato l'accordo con il difensore del Verona, che ha firmato il contratto nella serata di oggi. Lunedì il tesseramento, per un affare complessivo da 14 milioni di euro più 1,5 di bonus. Il classe '94 rimarrà in prestito ai veneti fino al termine della stagione.

 
- di Redazione SkySport24

Inter, arriva Young: è ufficiale

Con un comunicato sul proprio sito, accompagnato da un tweet, il club nerazzurro comunica l'ufficialità di Ashley Young. L'esterno inglese, 34enne, arriva dal Manchester United con un contratto fino al 30 giugno 2020, con opzione di prolungamento per la stagione successiva. Young ha scelto il suo numero di maglia: in nerazzurro indosserà la 15.
 
- di Redazione SkySport24

Lecce, Acquah e Saponara sempre più vicini

I giallorossi trattano ad oltranza con la Fiorentina, proprietaria del cartellino del centrocampista classe '91, visto l'accordo già trovato con giocatore e Genoa, club in cui è attualmente in prestito. Sempre per il centrocampo, più vicino l'accordo con il Malatyaspor con Acquah, che dovrebbe arrivare agli ordini di Liverani con la formula del prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Roma-Ibanez, cosa manca

I giallorossi hanno trovato l'accordo con l'Atalanta per un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con riscatto fissato a 8. Mancano solo alcuni dettagli, indispensabili però per dare il via libera al passaggio dell'esterno.
- di Redazione SkySport24

Inter, Ashley Young ancora in sede: in serata l'ufficialità

L'esterno 34enne è ancora negli edifici di Viale della Liberazione, dove è arrivato dopo le visite mediche all'Humanitas e l'idoneità sportiva ottenuta al CONI. In serata è attesa l'ufficialità del suo passaggio in nerazzurro: al Manchester United, di cui è stato capitano, andranno 1,5 milioni di euro più bonus.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale Musa Barrow

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Musa Barrow a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con obbligo di acquisizione definitiva".
 
- di Redazione SkySport24

Napoli, maglia n.68 per Lobotka

Il sito della Lega Calcio, nella sezione Comunicati, ha pubblicato l'integrazione dei numeri di maglia riferiti ai nuovi acquisti. L'ultima assegnazione riguarda il centrocampista slovacco tesserato dal Napoli, Stanislav Lobotka, che vestirà la numero 68. Ufficiale anche Simon Skrabb al Brescia col numero 23. Il Milan ha assegnato la maglia numero 1 a Begovic e la numero 24 a Kjaer.

- di Redazione SkySport24

Moses-Inter, nuovi contatti in corso

Victor Moses, 29enne ala del Fenerbahce in prestito dal Chelsea, si è detto felice di tornare da Conte nell'ambito di un'operazione di mercato con l'Inter. I turchi sarebbero pronti a ridarlo al Chelsea perché guadagna tanto e non gioca titolare e i Blues sembrerebbero orientati a cederlo in prestito ai nerazzurri, dopo aver chiesto inizialmente 10 milioni di sterline. Quindi si lavora per accontentare Conte che lo vorrebbe visto che con lui al Chelsea fece benissimo.

- di Redazione SkySport24

Genoa su Quintero

Il Genoa sta pensando a Juan Fernando Quintero, mancino colombiano che fece il suo debutto in Serie A nella stagione 2012-13 con la maglia del Pescara, per poi passare al Porto. Attualmente il cartellino del trequartista classe 1993 (27 anni domani) è di proprietà del River Plate.

- di Redazione SkySport24

Dimarco al Verona, si fa

Tutto pronto tra Verona e Inter per il trasferimento di Federico Dimarco all'Hellas. L'esterno classe '97 (3 presenze in stagione) andrà in prestito fino a giugno.

- di Redazione SkySport24

Spinazzola lascia Milano per tornare a Roma

Dopo il mancato scambio con Politano, Leonardo Spinazzola è in partenza da Milano per fare ritorno nella capitale. POLITANO-SPINAZZOLA PER ORA NON SI FA

 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Duvan Zapata a titolo definitivo

L'Atalanta ha esercitato il diritto di opzione sull'attaccante colombiano, che si era trasferito a Bergamo in prestito biennale nel luglio 2018. La nota del club: "L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duván Zapata dall’U.C.Sampdoria. Si tratta di un investimento importante che rappresenta, per il club nerazzurro, la manifesta volontà di mantenere alto il livello tecnico della Prima Squadra e di affrontare, con sempre maggior entusiasmo, il Campionato di Serie A e le sfide di Champions League."

 
- di Redazione SkySport24

Manaj al Barça (B)

Vi ricordate Rej Manaj? L'attaccante classe '97 sbocciato nelle giovanili dell'Inter, club con cui ha esordito in Serie A (2015) diventa blaugrana. Dopo le esperienze a Pescara e Pisa, il 22enne albanese si era trasferito in Spagna, passando dal Granada all'Albacete. La sua esperienza in Andalusia è però terminata: svolte le visite mediche con il Barcellona B, è fatta per il trasferimento a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24