Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 17 gennaio
Spinazzola-Politano, lo scambio tra Roma e Inter è saltato definitivamente: ora i giallorossi puntano a Shaqiri, mentre i nerazzurri continuano per Moses. Per Eriksen nuova offerta da 13 milioni più 2 di bonus: martedì giornata decisiva, con l'incontro tra l'agente e il Tottenham. In serata è arrivata l'ufficialità di Ashley Young. Juventus, si apre la possibilità di uno scambio Bernardeschi-Rakitic. Rrahmani ha svolto i test medici con il Napoli a Villa Stuart, resterà comunque in prestito al Verona fino al termine della stagione. Milan-Olmo, contatti ma per il mercato estivo. La Roma chiude per Ibanez. Cagliari su Pjaca, il Brescia accoglie Bjarnason. L'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" torna lunedì alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24
Milan-Dani Olmo, la trattativa c'è ma per Giugno: gli aggiornamenti
Juve, da Barcellona voci per uno scambio Rakitic-Bernardeschi
Inter, per Eriksen è solo questione di tempo: gli aggiornamenti
Inter e Roma, Moses e Shaqiri i nomi dopo lo scambio 'saltato'
Lazaro, sirene inglesi: due club di Premier su di lui
Inter, Young saluta i tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"
Roma-Ibanez, lunedì lo scambio di documenti
Napoli-Rrahmani, c'è la firma: i dettagli
Il club azzurro ha trovato l'accordo con il difensore del Verona, che ha firmato il contratto nella serata di oggi. Lunedì il tesseramento, per un affare complessivo da 14 milioni di euro più 1,5 di bonus. Il classe '94 rimarrà in prestito ai veneti fino al termine della stagione.
Inter, arriva Young: è ufficiale
Lecce, Acquah e Saponara sempre più vicini
I giallorossi trattano ad oltranza con la Fiorentina, proprietaria del cartellino del centrocampista classe '91, visto l'accordo già trovato con giocatore e Genoa, club in cui è attualmente in prestito. Sempre per il centrocampo, più vicino l'accordo con il Malatyaspor con Acquah, che dovrebbe arrivare agli ordini di Liverani con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Roma-Ibanez, cosa manca
Inter, Ashley Young ancora in sede: in serata l'ufficialità
Bologna, ufficiale Musa Barrow
Napoli, maglia n.68 per Lobotka
Il sito della Lega Calcio, nella sezione Comunicati, ha pubblicato l'integrazione dei numeri di maglia riferiti ai nuovi acquisti. L'ultima assegnazione riguarda il centrocampista slovacco tesserato dal Napoli, Stanislav Lobotka, che vestirà la numero 68. Ufficiale anche Simon Skrabb al Brescia col numero 23. Il Milan ha assegnato la maglia numero 1 a Begovic e la numero 24 a Kjaer.
Moses-Inter, nuovi contatti in corso
Victor Moses, 29enne ala del Fenerbahce in prestito dal Chelsea, si è detto felice di tornare da Conte nell'ambito di un'operazione di mercato con l'Inter. I turchi sarebbero pronti a ridarlo al Chelsea perché guadagna tanto e non gioca titolare e i Blues sembrerebbero orientati a cederlo in prestito ai nerazzurri, dopo aver chiesto inizialmente 10 milioni di sterline. Quindi si lavora per accontentare Conte che lo vorrebbe visto che con lui al Chelsea fece benissimo.
Genoa su Quintero
Il Genoa sta pensando a Juan Fernando Quintero, mancino colombiano che fece il suo debutto in Serie A nella stagione 2012-13 con la maglia del Pescara, per poi passare al Porto. Attualmente il cartellino del trequartista classe 1993 (27 anni domani) è di proprietà del River Plate.
Dimarco al Verona, si fa
Tutto pronto tra Verona e Inter per il trasferimento di Federico Dimarco all'Hellas. L'esterno classe '97 (3 presenze in stagione) andrà in prestito fino a giugno.
Spinazzola lascia Milano per tornare a Roma
Dopo il mancato scambio con Politano, Leonardo Spinazzola è in partenza da Milano per fare ritorno nella capitale. POLITANO-SPINAZZOLA PER ORA NON SI FA
Atalanta, Duvan Zapata a titolo definitivo
L'Atalanta ha esercitato il diritto di opzione sull'attaccante colombiano, che si era trasferito a Bergamo in prestito biennale nel luglio 2018. La nota del club: "L’Atalanta B.C. comunica, con grande soddisfazione, di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, del calciatore Duván Zapata dall’U.C.Sampdoria. Si tratta di un investimento importante che rappresenta, per il club nerazzurro, la manifesta volontà di mantenere alto il livello tecnico della Prima Squadra e di affrontare, con sempre maggior entusiasmo, il Campionato di Serie A e le sfide di Champions League."
Manaj al Barça (B)
Vi ricordate Rej Manaj? L'attaccante classe '97 sbocciato nelle giovanili dell'Inter, club con cui ha esordito in Serie A (2015) diventa blaugrana. Dopo le esperienze a Pescara e Pisa, il 22enne albanese si era trasferito in Spagna, passando dal Granada all'Albacete. La sua esperienza in Andalusia è però terminata: svolte le visite mediche con il Barcellona B, è fatta per il trasferimento a titolo definitivo.