Calciomercato: news e trattative live del 22 gennaio

blog

Politano sempre più vicino al Napoli: Llorente potrebbe andare all'Inter in prestito a titolo di contropartita. Eriksen, ore decisive per la chiusura della trattativa: l'intermediario atteso a Milano. L'agente invece a Londra proverà a sbloccare la situazione con il Tottenham. Tanti incontri per il Milan che resta vigile per Olmo. Ormai sfumato Politano, la Roma pensa all'esterno dell'Hertha Berlino Dilrosun. L'appuntamento con "Calciomercato L'Originale" alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24

IL TABELLONE DI MERCATO

1 nuovo post

Roma a caccia dell'esterno

La Roma continua a cercare un esterno e pensa a Dilrosun dell’Hertha Berlino: primi contatti coi tedeschi, offerto un prestito con obbligo legato alle presenze
- di Redazione SkySport24

Eriksen, ore decisive

Giovedì può essere una giornata chiave per il trasferimento di Christian Eriksen (in campo mezzora nella sfida tra Tottenham e Norwich) all’Inter. L’agente del giocatore, Martin Schoots, sarà a Londra, mentre a Milano è in arrivo l’intermediario dell’operazione. Filo diretto tra i due per cercare di sbloccare l’affare con gli Spurs. Martedì il centrocampista si era esposto in prima persona per essere ceduto subito in questa sessione di mercato, andando a parlare direttamente con il presidente Daniel Levy. VIDEO: ERIKSEN-INTER, LE ULTIME NOVITA'
- di Redazione SkySport24

Politano, sempre più Napoli

Passi avanti decisi del Napoli per Matteo Politano. Gli azzurri hanno trovato un accordo con l’Inter per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 25 milioni di euro. Ancora da trovare l’intesa col giocatore, ma i segnali che sono arrivati nelle ultime ore vanno in direzione di una chiusura dell’affare. Nelle prossime ore nuovi contatti tra il Napoli e gli agenti di Politano, con l’obiettivo di chiudere l’accordo. E Llorente può trasferirsi in prestito in nerazzurro. Nei discorsi tra Napoli e Inter si è parlato anche dell'idea di uno scambio tra Vecino e Allan, ma al momento è soltanto un'ipotesi, eventualmente da approfondire per costi e ingaggi VIDEO: POLITANO-NAPOLI, I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Cremonese, Deli resta

La Cremonese ha fatto retromarcia, Francesco Deli rimane per giocare. Niente più Crotone quindi, società intenzionata ad acquistare il giocatore. La Cremonese ha infatti deciso di trattenere il centrocampista
- di Redazione SkySport24

Napoli, incontro positivo per Politano

Il vertice andato in scena in un hotel milanese del centro tra gli agenti dell’esterno offensivo dell’Inter e il ds del Napoli Cristiano Giuntoli è stato positivo. Le parti si riaggiorneranno domani, ma il giocatore ha aperto alla soluzione. L’operazione quindi si può chiudere. Nel frattempo Giuntoli e l’Inter stanno anche parlando della possibilità di inserire Llorente in prestito all’interno dell’operazione. E’ chiaro che, qualora arrivasse lui in attacco, sarebbero chiuse le porte a Olivier Giroud, già bloccato dall’Inter. I DETTAGLI
 
- di Redazione SkySport24

Eriksen in panchina

Josè Mourinho non schiera Eriksen tra i titolari del Tottenham, questa sera impegnato contro il Norwich, 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, in arrivo il giovane Bellanova

L'imminente partenza di Masiello (Genoa) libera uno slot nella difesa dell'Atalanta, club che conferma la volontà di puntare sui giovani: i nerazzurri stanno per riportare in Italia Raoul Bellanova dopo la parentesi francese al Bordeaux. Il 19enne milanese (è nato a Rho) cresciuto nelle giovanili del Milan sosterrà le visite mediche nel weekend.
- di Redazione SkySport24

Inter-Eriksen, domani l'incontro decisivo

Questa sera il Tottenham gioca contro il Norwich e forse è questo il motivo per cui è stato rimandato l’incontro tra Levy e Martin Schoots, l’agente del giocatore. I due si vedranno giovedì sera, dopo la partita contro il Norwich (per cui Eriksen è regolarmente convocato) e lì si proverà a sbloccare definitivamente la cessione del centrocampista danese. Gli Spurs chiederanno a Eriksen di rinunciare a un paio di milioni lordi per essere liberato subito. INTER-ERIKSEN: TUTTI LE ULTIME NEWS. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Tottenham, William Jose della Real Sociedad

È Willian José da Silva il nome dell'attaccante destinato a tamponare l'emorragia nell'attacco degli Spurs dopo l'infortunio che ha fermato Kane. Nelle scorse settimane si era parlato anche dell'idea Piatek, invece è il brasiliano, attaccante della Real Sociedad, il prossimo acquisto del club allenato da Mourinho. Classe 1991, Willian José negli ultimi sei anni ha sempre giocato in Spagna.
- di Redazione SkySport24

Tonelli alla Samp, domani le visite mediche

Accordo raggiunto tra Napoli e Samp per il passaggio di Lorenzo Tonelli in blucerchiato. Domani le visite mediche.

- di Redazione SkySport24

Il mercato dei ritorni: Tonelli-Samp e Masiello-Genoa

Si stanno definendo due operazioni che riguardano due difensori toscani, entrambi prossimi a trasferirsi a Genova. O meglio, a tornare a Genova. Nel caso di Lorenzo Tonelli, il trasferimento sarebbe dal Napoli alla Samp, squadra in cui il 30enne fiorentino ha giocato nella stagione 2018-19 collezionando 19 presenze in Serie A (1 gol). Passando ad Andrea Masiello, stesso bilancio nella stagione 2007-2008 (un gol in 19 presenze) ma con il Genoa. Il viareggino lascerebbe l'Atalanta, che dopo aver scambiato Kjaer con Caldara si priverebbe dell'esperto difensore che veste i colori nerazzurri dal 2011.

- di Redazione SkySport24

De Biasi, idea mondiale da Ct dell'Iran

Gianluca Di Marzio riporta una notizia clamorosa che riguarda Gianni De Biasi: dopo essere stato Ct Albania raccogliendo grandi successi, è pronto a guidare la Nazionale dell’Iran, contratto di 30 mesi in chiusura. Nazionale che ambisce ad andare ai mondiali in Qatar.

- di Redazione SkySport24

Parma, in arrivo Gabbia 

Matteo Gabbia, difensore classe '99, è sempre più vicino al Parma in prestito. il ragazzo è arrivato a Casa Milan assieme all’agente Tinti per discutere con la dirigenza rossonera.
- di Redazione SkySport24

Pjaca al Cagliari, le cifre

Il Cagliari sta per chiudere la trattativa per il croato della Juve Marko Pjaca: ultimi dettagli da risolvere sul contratto del giocatore tra l’agente e il club. Le cifre: prestito di 18 mesi a 1.5 milioni di euro e diritto di riscatto a 12.
- di Redazione SkySport24

Verona, presentato Borini: "Al Milan sfruttato come operaio"

Domenica pomeriggio si è presentato nel migliore dei modi, Fabio Borini: il suo gol a Bologna è valso un prezioso punto in trasferta all'Hellas che ne aveva ufficializzato l'acquisto martedì 14 gennaio. Ma la presentazione ufficiale del primo colpo del mercato invernale del Verona (non ne sono esclusi altri, un obiettivo è Agudelo) era in programma oggi e in occasione della conferenza stampa l'attaccante scelto da Juric ha spiegato che su di lui c'erano diverse squadre ma la sua volontà ha premiato il Verona. Dopo aver ribadito di essere disposto a giocare in diversi ruoli, Borini non si è risparmiato una frecciatina al Milan: "Ultimamente venivo sfruttato come operaio. Sono operaio ma sono anche altro".
- di Redazione SkySport24

Bologna, domani la presentazione di Barrow

Il sito ufficiale del Bologna rende noto che domani la squadra continuerà la preparazione per la sfida con la Spal con una seduta a porte chiuse e aggiunge che Musa Barrow sarà presentato ufficialmente alle 10:30 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

- di Redazione SkySport24

L'agente di Marcelin a Casa Milan

Il giovane difensore rossonero Matteo Gabbia potrebbe lasciare il Milan in questa sessione di mercato, per trovare più spazio: piace a Brescia, Samp e Verona, che gli garantirebbero un minutaggio utile a fare esperienza. Una sua partenza aprirebbe uno slot in difesa per un innesto "di copertura", dal momento che Romagnoli, Kjaer e Musacchio rappresentano le certezze. Il profilo individuato, tra i giovani, è quello di Jean Marcelin dell'Auxerre, francese classe 2000. Oggi a Casa Milan è arrivato l'agente del ragazzo, per incontrare la dirigenza rossonera.
- di Redazione SkySport24

Milan, l'agente di Paquetà a colloquio con la dirigenza

Incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e Uran, l'agente di Paquetà. Il procuratore è a colloquio con il Milan per parlare del futuro del suo assistito. Paquetà piace al Paris Saint-Germain di Leonardo ma la proposta del club francese non ha ancora convinto i rossoneri.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale Czyborra

Gian Piero Gasperini può contare su un nuovo esterno sinistro, un vice-Gosens a tutti gli effetti. Anche perché Lennart Czyborra, proprio come Gosens è tedesco e arriva dall'Heracles. Classe 1999, nato a Berlino, Czyborra ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018. Esterno sinistro, mancino naturale, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche.

 
- di Redazione SkySport24

Menez torna a Parigi... ma in Ligue 2

Vi ricordate Jeremy Menez? Dal 2011 al 2014, tra la sua esperienza alla Roma e quella al Milan, raggiunse l'apice della sua carriera giocando nel Paris Saint-Germain, trovando in Carlo Ancelotti uno dei suoi estimatori. Oggi il 32enne francese torna a Parigi ma per giocare con il Paris FC, club ultimo in classifica in Ligue 2. MENEZ FIRMA CON IL PARIS FC

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche