Tutta la giornata di calciomercato di sabato 11 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le news di sabato 11 gennaio
- Nuovo nome per il Milan a centro campo: Gourna-Douath
- Conte: "Kvara ha chiesto la cessione, per me è una delusione"
- Intanto è ufficiale l'arrivo di Billing dal Bournemouth
- La Roma studia l'offerta per Frattesi: come stanno le cose
- Giuntoli: "Strategia è rinforzare l'attacco e valutare occasioni in altri reparti"
- Inter, occhi su Donnarumma per il futuro: come stanno le cose
- Como, è arrivato in Italia Caqueret: domani le visite
- Lecce, rifiutata l'offerta del Betis per Krstovic
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Milan, problemi per Okafor-Lipsia: la situazione
Noah Okafor ancora non ha lasciato l'Italia come sembrava dovesse accadere nei giorni scorsi. Era stato infatti trovato l'accordo con il Lipsia per il suo trasferimento ma a causa anche delle sue condizioni fisiche, la trattativa potrebbe essere momentaneamente bloccata. Il Milan continua a prescindere a lavorare per rinforzare l'attacco.
Milan, Ibrahimovic su Rashford | VIDEO
Il Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic ha fatto il punto sul mercato rossonero. Le sue dichiarazioni nel video.
Monaco, ufficiale Mika Biereth dallo Sturm Graz
Un'ufficialità per il Monaco: attraverso una nota i francesi hanno annunciato Mika Biereth, attaccante prelevato dallo Sturm Graz per 13 milioni di euro. Il comunicato: "L'AS Monaco è lieto di annunciare l'arrivo di Mika Biereth. Il 21enne attaccante danese ha firmato per 5 stagioni ed è ora legato al Club fino al 30 giugno 2029".
Milan su Gourna-Douath del Salisburgo | VIDEO
Nuovo nome per il centrocampo del Milan: interessa Gourna-Douath del Salisburgo. Le ultime con Gianluca Di Marzio nel video.
Man City, Guardiola: "Walker vuole andare via"
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha confermato che Kyle Walker ha espresso il desiderio di giocare all'estero. Il trentaquattrenne è stato escluso dalla rosa del City per la vittoria di sabato per 8-0 in FA Cup contro il Salford. Parlando dopo la partita Guardiola ha detto: "Walker ha chiesto due anni fa che gli sarebbe piaciuto viaggiare. Il Bayern Monaco lo voleva ma l'offerta non era abbastanza buona. Ora vorrebbe esplorare un altro paese per giocare i suoi ultimi anni, per molte ragioni. E per questo motivo, ho preferito altri giocatori. Ha parlato con il direttore sportivo Txiki Begiristain. Sono convinto che se un giocatore non vuole essere dove è, allora non può essere ciò che vuole essere. Ho solo detto che sta esplorando la cosa, non significa che accadrà. Lo rispetto molto."
Milan, le parole di Ibrahimovic su Theo Hernandez
Tanti gli spunti mercato nel pre-partita di Zlatan Ibrahimovic. Oltre alle parole su Rashford (qui le dichiarazioni), il Senior Advisor rossonero ha fatto il punto anche sul rinnovo di Theo Hernandez: "Noi siamo molto contenti di quello che sta facendo, deve continuare come tutti gli altri. Lui è contento e vuole giocare per il Milan. Non c'è niente di complicato, è tutto sotto controllo".
Torino, le parole di Vanoli sul mercato
Dopo il pareggio contro la Juventus (1-1 qui la cronaca della partita), l'allenatore Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa. Tra gli argomenti anche il mercato granata: "Sono stato chiaro un mese fa, li lascio lavorare e spero che arrivi ciò che serve per migliorare".
Tutte le operazioni ufficiali in Serie A
Quella di Billing è l'ultima ufficialità al momento. QUI il tabellone completo
Napoli, ufficiale l'arrivo di Billing
Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Billing: prestito con diritto di riscatto a 10 milioni dal Bournemouth. A confermarlo è il presidente del club, De Laurentiis
Cagliari, il ds Bonato: "Stiamo valutando i profili migliori"
Il ds del Cagliari Nereo Bonato ha fatto il punto sul mercato dei rossoblù: "Valuteremo i profili più adatti in entrata, cercando però anche di capire chi potrà uscire". I sardi sono su un attaccante: piacciono Dessers e Shomurodov.
Milan, Ibrahimovic: "Rashford? Lo conosco bene"
Prima della partita contro il Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Zlatan Ibrahimovic: "Cercavamo una reazione, uno choc alla squadra con questo cambio tecnico. Conceiçao ha fatto un grande lavoro in poco tempo, la squadra ha reagito molto bene. Ora è importante continuare: la Supercoppa era un obiettivo, ma dobbiamo andare avanti e prendere i punti che ci servono. Cosa sono felice di aver fatto? Lavoriamo come una squadra, stiamo dietro alle nostre scelte. Per me tutto questo è una nuova esperienza, e sono entrato in un club dove la pressione è massima e questo mi piace. Non ho paura, mi carico, resto umile e devo crescere".
Sul mercato: "Rashford? Lo conosco molto bene, ho giocato con lui quando era giovane. Ha fatto grandi cose col Manchester ed è un loro giocatore. Tutti vogliono giocare nel Milan, uno dei più grandi club al mondo. Operazione difficile, ancora non gli abbiamo parlato. Vediamo..."
Milan, trattativa per Gourna-Douath
Il Milan sta trattando a sorpresa un nuovo centrocampista: si tratta di Lucas Gourna-Douath, centrocampista classe 2003 del Salisburgo. Contatti in corso
Milan-Cagliari, Tomori ancora titolare
Sembrava a un passo da lasciare il Milan ma con l'arrivo di Conceicao Tomori è tornato un titolare inamovibile. Tre partite su tre dal primo minuto con il portoghese in panchina, che ha deciso di schierarlo anche contro il Cagliari. QUI LA FORMAZIONE UFFICIALE.
Pianese, ufficiale Ercolani dal Foggia
Colpo in entrata per la Pianese: il club ha ufficializzato l'arrivo di Luca Ercolani dal Foggia. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo.
Lione, Matic assente nella partita contro il Brest
Nemaja Matic non è stato convocato per la sfida contro il Brest di Ligue1. Sul centrocampista ex Roma continua a lavorare il Como dell'amico Fabregas.
Genoa, i convocati: out Vogliacco, ci sono Pereiro e Ankeye
Il Genoa ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Parma. Assente il difensore Vogliacco che sarà presto un nuovo giocatore proprio del club emiliano. Nonostante invece le tante trattative che riguardano Ankeye e Gaston Pereiro, entrambi i giocatori saranno regolarmente disponibili per il match.
Parma, Coulibaly non convocato per la sfida contro il Genoa
Woyo Coulibaly non è nella lista dei convocati del Parma per la sfida contro il Genoa. Il terzino destro è infatti a un passo dal trasferimento in Inghilterra, precisamente al Leicester: il 1999 era in scadenza di contratto e le parti hanno scelto di separarsi ora.
Empoli, D'Aversa: "Vasquez deve capire cosa vuol dire giocare qui"
L'allenatore dell'Empoli Roberto D’Aversa ha parlato al termine della partita riguardo la posizione del portiere Vasquez. L'allenatore infatti ha chiarito la scelta di puntare su Seghetti, portiere classe 2005 e esordiente in Serie A: “Vasquez aveva bisogno di un turno di riposo per capire che cosa serve per giocare a Empoli”.
Liverpool, Slot su Chiesa: "È un buon passo avanti"
Dopo il primo gol di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool, sono arrivate anche le parole del suo allenatore Arne Slot: "Rio Nguhoma è stato fortunato che Fede non fosse con noi negli ultimi due giorni perché era malato, altrimenti Chiesa avrebbe iniziato. Ora può giocare 45 minuti. Non lasciamoci però trasportare troppo. Alla fine è una squadra di League Two. Ma è un buon passo avanti per lui essere disponibile e segnare un gol."
Como, Caqueret è arrivato in Italia: domani le visite
Il Como ha accolto il nuovo acquisto Maxence Caqueret, centrocampista del 2000 che si è trasferito dal Lione. Per il giocatore domani sono previste visite mediche e firma.
Heidenheim, non convocato Maloney: il motivo
Lennard Maloney non sarà ancora una volta nella rosa dell'Heidenheim, assente infatti anche contro l'Union Berlino nella partita di oggi . La decisione è stata presa giovedì dalla società. Come rivelato da SkySportDe, il giocatore è vicino al trasferimento al Mainz. Rimangono solo pochi dettagli da chiarire per garantire il trasferimento a parametro zero in estate.
Lecce, rifiutata l'offerta del Betis per Krstovic
Protagonista con la sua doppietta contro l'Empoli nella giornata di oggi, protagonista anche sul mercato. È infatti arrivata un'offerta per Krstovic da parte del Betis di Siviglia da 15 milioni di euro, offerta però rifiutata dal Lecce.
Juventus, le parole di Giuntoli | VIDEO
Cristiano Giuntoli ha parlato del mercato bianconero. Dalle strategie agli obiettivi della Juventus, il punto con Valentina Mariani.
Juventus, Giuntoli sul mercato: "Speriamo in settimana ci siano notizie positive"
Ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Torino-Juventus, il responsabile dell'area tecnica dei bianconeri Cristiano Giuntoli ha parlato così della situazione mercato:"La nostra strategia è rinforzare l’attacco e guardarsi intorno se ci saranno occasioni negli altri reparti. Non era possibile anticipare l’arrivo di un difensore? Dobbiamo rispettare tanti parametri, economici e tecnici. I giocatori importanti sono difficili da trattare a gennaio In italia non c’è nessuno, stiamo guardano all’estero. Araujo e Kolo Muani? Calciatori bravi. Il mercato entra nel vivo adesso, speriamo che in settimana ci siano notizie positive"
Como, da Caqueret a Matic: il punto sul mercato
Chiusa la trattativa per Fresneda, ma lo Sporting prende tempo perché non ha ancora via libera dal Vitoria Guimaraes per Alberto Costa. C’è l’accordo con Azon per giugno, a parametro zero. Il Como prova a trattare con il Saragozza per averlo da subito. Mentre il prossimo obiettivo sul quale il club interverrà sarà quello di terzino sinistro. Come sottolineato in precedenza, ecco Caqueret. Quest’ultimo non esclude Matic. I due sono considerati profili diversi. L’operazione rimane molto complicata per cifra e la richiesta della durata del contratto di due anni e mezzo.
Napoli, Billing è arrivato in città
Il centrocampista danese, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth, è arrivato nella serata di venerdì a Roma. Nella mattinata di oggi – sabato 11 gennaio – si è sottoposto alle visite mediche di rito a Villa Stuart. E intorno alle 15 è arrivato a Napoli.
Frattesi, la Roma pensa all'offerta all'Inter: come stanno le cose
Nei prossimi giorni la Roma potrebbe formulare una proposta all'Inter per Frattesi: l'offerta sarebbe composta da una parte cash con pagamento rateizzato, più una contropartita tecnica che arriverebbe da un "senatore" giallorosso (Cristante è una possibilità, l'alternativa più difficile è Pellegrini). La società nerazzurra si aspetta una cifra intorno ai 45 milioni di euro
Liverpool, primo gol per Federico Chiesa con la maglia dei Reds
Ecco la prima volta di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool. L’esterno offensivo dei Reds, schierato da Arne Slot all’inizio del secondo tempo al posto di Szoboszlai, ha realizzato il gol del 4-0 del match di Fa Cup.
Calciomercato invernale 2025, gli acquisti ufficiali all'estero
Enzo Le Fée è un nuovo giocatore del Sunderland. Il giocatore della Roma arriva sulla base di prestito con opzione obbligatoria a 23 milioni di euro in caso di promozione della squadra inglese in Premier League. Ricordate l'ex Lazio e Inter Caicedo? Ha appena firmato col Barcelona… ma di Guayaquil nel suo Ecuador. Di seguito tutti gli acquisti ufficiali all'estero nel mercato di gennaio
Conte conferma alla prima domanda: "Kvaratskhelia ha chiesto di essere ceduto"
La risposta di Antonio Conte sulla questione Kvara: "Kvara, in questo momento, ha chiesto al club di essere ceduto, ve lo dico senza giri di parole. Mi è stato riferito e poi confermato dallo stesso calciatore. Personalmente provo una grande delusione, sono stato sei mesi - sia con lui che con altri - a farlo sentire al centro del progetto.
Lazio al lavoro per chiudere Ibrahimovic del Bayern Monaco
Il club biancoceleste è in chiusura per il talento tedesco: si lavora a un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il Bayern manterrà però il controllo sul giocatore, grazie a una clausola di recompra pari a 25 milioni di euro
Napoli, Folorunsho libera Billing. Le ultime su Kvara
Napoli, Folorunsho libera Billing. Le ultime sul futuro di Kvara e la trattativa con il PSG
Pisa, tra Sernicola e Mercera: il punto
Il club torna su Sernicola. Interessa anche il terzino Mercera che gioca in Olanda al Cambuur: potrebbe essere un investimento, classe 2003.
Juventus, Flick allontana i bianconeri su Araujo: "Lo voglio nella mia squadra"
L'allenatore del Barcellona, intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa contro il Real Madrid, ha parlato anche del futuro di Araujo: "È uno dei migliori difensori che ci siano. Voglio che sia nella mia squadra". Sul difensore 25enne ci sono gli occhi della Juventus
Lazio, si lavora per chiudere Ibrahimovic del Bayern Monaco
La Lazio sta per chiudere un colpo di mercato importante e di prospettiva. I biancocelesti sono vicinissimi a raggiungere l’accordo con il Bayern Monaco per Arijon Ibrahimovic, esterno d’attacco classe 2005 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A con il Frosinone. I due club stanno lavorando a un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il Bayern manterrà però il controllo sul giocatore, grazie a una clausola di recompra pari a 25 milioni di euro.
Salernitana, si lavora per rinforzare il centrocampo
Si insiste per Saric del Palermo, continua la trattiva per il centrocampista classe 1997 alla ricerca dell’accordo con il club rosanero
Benzema: "Real? Magari un giorno tornerò"
Durante un'intervista a Marca, ha parlato Karim Benzema di un suo possibile ritorno a Madrid: "Il Real è sempre il Real , cioè è una squadra che vince tutto, che riesce. Sono sempre qui perché vincono titoli e ora hanno la possibilità di vincerne un altro. Se mi manca? E' il mio club. Ho trascorso metà della mia vita lì e mi sento come a casa. Guardo sempre le partite del Real Madrid. Se mi passa per la testa un ritorno? Sì, certo, perché no. Al momento mi trovo a Jeddah e sto molto bene. Verrà il momento di vedere come va la vita e sicuramente penserò a Madrid"
Flick avvisa la Juve: "Voglio tenere Araujo"
L'allenatore del Barcellona ha parlato di Araujo, obiettivo di mercato della Juventus: "Voglio Araujo nella mia squadra perché è uno dei migliori difensori che ci siano. È tornato dall’infortunio ed è disponibile per giocare. So che ci sono diverse voci sul suo futuro ma lui è molto professionale“.
Everton, annunciato il nuovo alleantore
Gli inglesi hanno ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore. Si tratta di David Moyes che ha firmato un contratto fino al 2027
Fiorentina, è ufficiale l'arrivo di Folorunsho
Dopo aver svolto le visite mediche è arrivata anche l'ufficialità da parte sia del Napoli che dalla Fiorentina: è ufficiale il trasferimento di Folorunsho. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro
Roma, ufficiale Le Fée in prestito al Sunderland
La Roma ha ufficializzato la cessione di Le Fée in prestito al Sunderland attraverso questo comunicato: "L'AS Roma comunica di aver trovato l'accordo con il Sunderland per la cessione a titolo temporaneo di Enzo Le Fée. L'operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato nella Capitale nel 2024, il centrocampista ha collezionato 10 presenze in giallorosso. Il Club augura a Enzo le migliori fortune per questa nuova avventura nel calcio inglese"
Non solo Frattesi: alla Roma piace anche Buchanan dell'Inter
Alla Roma piace Tajon Buchanan, esterno canadese dell'Inter che può giocare su entrambe le fasce. In questa stagione ha trovato poco spazio in nerazzurro (appena 5 presenze), anche a causa di un brutto infortunio la scorsa estate, quando subì la rottura della tibia. I giallorossi sarebbero interessati a un prestito, ma l'Inter non è convinta
Milan, occhi su Goglichidze dell'Empoli
Kvara non è l'unico georgiano sul mercato. Il Milan ha messo gli occhi su Goglichidze dell'Empoli, classe 2004. I rossoneri vorrebbero provare ad anticipare la concorrenza. La società di Cardinale potrebbe pensare di chiudere la trattativa già in questa sessione di mercato, lasciandolo comunque in Toscana in prestito.
Inter, occhi su Donnarumma per il futuro
Il futuro di Donnarumma potrebbe essere di nuovo in Italia. L'Inter infatti osserva con attenzione Gianluigi. Il portiere del Psg è in scadenza di contratto nel 2026 e, se non dovesse rinnovare con i francesi, potrebbe diventare una possibilità concreta per il mercato estivo. L'ex Milan potrebbe anche decidere in accordo con il Psg di cambiare squadra a partire al termine di questa stagione.
Il Milan aveva provato a inserirsi per Billing
C'è un retroscena di mercato che riguarda Billing. Prima che il Napoli chiudesse la trattativa per il centrocampista, il Milan aveva provato a inserirsi: è stata decisiva la volontà del giocatore, che aveva già scelto di trasferirsi in azzurro, oltre al fatto che Napoli e Bournemouth avevano già trovato l'accordo verbale su ogni aspetto
Billing, oggi le visite mediche con il Napoli
Philip Billing è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Ieri sera il centrocampista danese è atterrato all'aeroporto di Roma Fiumicino, oggi sosterrà le visite mediche, prima di firmare il contratto con il Napoli. Billing arriva dal Bournemouth in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Napoli, idea Galeno per il dopo Kvara
Per il ruolo di esterno d’attacco il Napoli sta valutando Galeno del Porto, potrebbe sostituire Kvara, ma non è l’unica pista seguita. Restano sempre in corsa gli altri nomi, oltre alla possibilità di investire su un centrocampista come Pellegrini o Frattesi. Si allontana invece Chiesa, che vorrebbe restare a Liverpool almeno fino a fine stagione.
Napoli, appuntamento con il Psg per Kvara
Confermato l'appuntamento in agenda la prossima settimana tra Napoli e Psg per definire il futuro di Kvara: il club francese offre al massimo 70-75 milioni di euro senza il prestito di Skriniar. L'altra strada prevede l’inserimento del difensore slovacco nella trattativa (in prestito, con stipendio tutto pagato dal Napoli) per un totale di 80 milioni di euro. Il club azzurro preferisce la prima soluzione, per andare poi a finalizzare l'arrivo di Danilo, quando avrà chiuso il suo rapporto con la Juventus
Juve, per la difesa spunta Disasi del Chelsea
La Juventus lavora anche per rinforzare la difesa. Le prime due scelte restano Antonio Silva del Benfica e Araujo del Barcellona, ma oltre a questi c’è anche un nome nuovo: è Axel Disasi del Chelsea, francese classe 1998, può giocare sia come centrale sia come esterno di difesa: gli inglesi hanno aperto a una possibile partenza in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze in bianconero, la Juventus valuta se prendere Disasi come secondo difensore da portare a Torino già in questa finestra di mercato.
Lazio, contatti per Ibrahimovic
La Lazio pensa a Ibrahimovic. Non Zlatan, ma Arijon, trequartista classe 2005 rientrato al Bayern Monaco dopo il prestito dello scorso anno al Frosinone.
Juve, avanti tutta su Kolo Muani
Il club bianconero intensifica i contatti con il Psg per trovare l’intesa su Kolo Muani e anticipare le concorrenti. Si lavora per cercare un’intesa tra i due club sulla base di un prestito, poi si parlerà con il giocatore per riuscire così ad anticipare le concorrenti (tra le quali Manchester United e Milan). Sforzo massimo dei bianconeri alla ricerca della quadra con il club parigino, in attesa del via libera dell’attaccante al trasferimento