Calciomercato Juve, news e tutte le trattative dell'ultimo giorno: Emre Can al Borussia

Juventus

Emre Can ceduto al Borussia Dortmund è la notizia dell'ultimo giorno di mercato, dopo l'acquisto di Kulusevski per giugno e l'operazione con il Barcellona Matheus Pereira-Marques. Poi una serie di altri scambi che si sono arenati: Bernardeschi-Rakitic con i blaugrana, Bernardeschi-Paquetá con il Milan e De Sciglio-Kurzawa con il PSG. Ecco il mercato di gennaio della Juve

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post
Partito Can e con Khedira ancora infortunato, sono quattro i centrocampisti di ruolo a disposizione di Sarri: Pjanic, Bentancur, Matuidi e Rabiot. Contro la Fiorentina, nella prossima giornata, se il bosniaco recupera dalla contusione rimediata a Napoli, a partire dalla panchina sarà Matuidi.
- di ninocr
I bianconeri chiudono così una sessione invernale di calciomercato orientata al futuro: il grande colpo è Kulusevski, salutano Mandzukic, Pjaca e Can, già fuori dalle rotazioni in questa prima parte di stagione.
- di ninocr
E proprio sul gong, la Juve annuncia anche un affare in entrata: per la Primavera ha firmato Rouhi Jonas Jakob, difensore classe 2004 proveniente dal Brommapojkarna. Lo stesso club che lanciò Kulusevski.
- di ninocr
Ora è ufficiale. Il Borussia Dortmund ha annunciato tramite i propri profili social l'acquisto di Emre Can dalla Juventus. Clicca qui per tutti i dettagli
- di ninocr
Marko Naletilic, l'agente di Marko Pjaca ha parlato del trasferimento del giocatore all'Anderlecht: "Ha voluto fortemente l’Anderlecht. La scelta della città ha avuto importanza in questa trattativa".
- di ninocr
In giornata Douglas Costa ha parlato sul suo futuro: "Mi trovo bene in Italia, è un paese simile al Brasile, ma diverso dalla Germania. Al momento difficilmente lascerei la Juve per un’altra squadra, qui mi sono ambientato veramente bene e mi sento come in una famiglia".
- di ninocr
Il dirigente del Psg Leonardo in conferenza stampa ha chiuso il calciomercato dei parigini tornando sullo scambio De Sciglio-Kurzawa: "Non faremo altre operazioni. Avevamo trovato un accordo con la Juventus per lo scambio Kurzawa-De Sciglio, poi l’affare si è bloccato. Sono felice di trattenere il giocatore".
- di ninocr
Per la partita contro la Fiorentina Miralem Pjanic è costantemente monitorato dopo il problema accusato contro il Napoli. Il bosniaco dovrebbe recuperare per tempo.
- di ninocr
"La Juventus è uno dei club più importanti al mondo e tutti i ragazzi che cominciano a giocare sognano di arrivare un giorno alla Juve. Quando ho avuto questa possibilità non ci ho neanche pensato", queste le parole di Dejan Kulusevski, rilasciate ai canali social del club il 2 gennaio, dopo che aveva firmato con i bianconeri.
- di ninocr
A fine gennaio del 2014 era praticamente fatto lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. I tifosi nerazzurri però si ritrovarono sotto la sede interista per protestare. La dimostrazione convinse Massimo Moratti ed Erick Thohir a bloccare tutto e lo scambio alla fine non si fece.
- di ninocr
Nelle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale del passaggio di Emre Can dalla Juventus al Borussia Dortmund. Intanto il tedesco è già arrivato in Germania per le visite mediche.
- di ninocr
Nella semifinale d'andata di Coppa Italia, la Juventus se la vedrà con il Milan a San Siro. Fischio d'inizio alle ore 20.45 di giovedì 13 febbraio.
- di ninocr
La Fiorentina, prossima avversaria della Juventus in campionato, ha ufficializzato l'arrivo di Kouamè dal Genoa. L'ivoriano però è ancora ai box per infortunio.
- di ninocr
La Juventus, oltre al mercato, deve pensare anche alla sfida di domenica 2 febbraio contro la Fiorentina. Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della partita sabato 1 febbraio alle 13.30.
- di ninocr
Il riepilogo dell'operazione Emre Can: il Borussia Dortmund acquisterà il tedesco con la formula del prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto a 26 milioni più bonus in base ad obiettivi individuali e di squadra.
- di ninocr

Oggi, 31 gennaio, compie 37 anni Fabio Quagliarella, attualmente alla Sampdoria ma che ha vestito la maglia della Juventus dal 2010 al 2014.

- di ninocr
Intanto la Fiorentina, prossima rivale della Juve, ha ufficializzato due nuovi acquisti: Duncan dal Sassuolo e Igor dalla Spal.
- di ninocr
Mercato ormai in chiusura, ma la Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina: contro i viola, Gonzalo Higuain ha segnato il suo primo gol in bianconero.
- di ninocr
Emre Can è arrivato a Dortmund, dove sta sostenendo le visite mediche per diventare un nuovo calciatore del Borussia. Nelle prossime ore atteso l'annuncio ufficiale.
- di ninocr
La Juventus, in 30 partite in tutte le competizioni con Maurizio Sarri alla guida, solo una volta non ha trovato il gol: proprio nel match d’andata di Serie A contro la Fiorentina (0-0 il finale).
- di ninocr