Juventus, Matuidi annuncia il rinnovo: "Resto fino al 2021"

Calciomercato
©Getty

Il centrocampista francese ha dichiarato in un’intervista che la Juve ha prolungato il suo contratto anche per la prossima stagione: "C’era un’opzione che è stata esercitata dal club, sono molto felice"

Proseguirà sicuramente fino al 2021, l’esperienza di Blaise Matuidi alla Juventus. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista francese, in un’intervista rilasciata a Le Figaro: "Rimarrò qui, il contratto prevedeva un’opzione per un altro anno e il club ha voluto esercitarla. Sono contento di continuare per un altro anno, non ci sono mai stati dubbi perché ho sentito la fiducia e la mia famiglia si trova bene qui". Il giocatore è sceso nel dettaglio della sua vita torinese: "Andiamo spesso a passeggiare nei parchi o in montagna, i bambini sciano durante l’inverno. La cucina è ottima, la gente è gentile e appassionata. Anche se in Francia la colazione è migliore, tra cornetti e dolci al cioccolato".

Gli Europei e la Champions

Matuidi è uno dei pilastri della Francia campione del mondo. Inevitabile, dunque, che sia tra le favorite anche per la conquista dei prossimi Europei. "L’ambizione è grande, sarebbe magico vincerlo. La nazionale è sempre stata il filo conduttore della mia carriera, è un orgoglio rappresentare il proprio paese. Prima dei Mondiali, pensavo che dopo non avrei giocato ancora per la Francia, ma sono ancora qui" ha proseguito il centrocampista della Juve. Con i bianconeri sarà impegnato contro il Lione in Champions League: "Aouar è un giocatore interessante, sa giocare per gli altri ed essere decisivo quando c’è da fare gol: ha grande talento, promette bene. Il Lione con Dembélé, Terrier e Toko Ekambi può essere pericoloso, ma noi diremo senz’altro la nostra".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.