Lazio, gli obiettivi di calciomercato per il centrocampo e la difesa

Calciomercato
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

La squadra biancoceleste pensa ad allestire la squadra del futuro con la stessa strategia degli ultimi anni: acquisti mirati e big blindati. Si cerca un rinforzo per reparto. Ecco i giocatori sul taccuino di Igli Tare

Per tutto ci sarà un prima e un dopo. Anche per il mercato. Cambieranno valutazioni, prezzi e tempi ma non per tutti cambierà il modo di farlo. Alla Lazio ad esempio la filosofia che ha ispirato le ultime sessioni non è a rischio modifica, anzi può addirittura trasformarsi in un vantaggio. Nessuna rivoluzione, big blindati da rinnovi appena fatti e contratti lunghi, pochi ma mirati acquisti. Cosi è nata la Lazio di oggi: un passo alla volta nella scelta dei titolari, diverse scommesse vinte, rinforzi a chilometro zero, ovvero quei giocatori fatti maturare senza fretta prima di essere lanciati. È il caso di Luiz Felipe e Strakosha, per cui proprio in queste settimane si stanno trattando i rinnovi.

Piacciono Bonaventura e Kumbulla

Tare e Inzaghi al lavoro per la Lazio che verrà. Già preso Escalante, centrocampista argentino che arriverà a zero dall'Eibar. Un rinforzo per reparto l'obiettivo. Dietro il preferito è Kumbulla, che però ha valutazione e concorrenza piuttosto alte. Coates è la sua prima alternativa. A centrocampo Bonaventura che non rinnoverà col Milan può diventare un'opportunità. Ha il gradimento di Inzaghi soprattutto per la sua duttilità tattica. In attacco invece Giroud è stata la tentazione-rimpianto di gennaio. Difficile riprovarci, ma Tare si è defilato e non ritirato dall'operazione. Le strade del mercato sono imprevedibili, ma di sicuro i biancocelesti non cambieranno rotta. Non poco in una fase di grande incertezza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.