Napoli, se Mertens parte sarà rivoluzione di mercato: caccia a un grande centravanti

Calciomercato
Francesco Modugno

Francesco Modugno

©Getty

In un colpo solo gli azzurri rischiano di perdere Mertens, Milik, Callejon e Llorente. Si pensa dunque ad un grande centravanti e ad un esterno di talento da regalare a Gattuso

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Può andare, sì. E forse andrà. Ma non è ancora andato. Pure se c’è l’Inter che pressa. E così il ChelseaPerò c’è sempre il Napoli. Ancora il Napoli nella testa di Mertens. 

Il legame è forte. C’è un senso di appartenenza vero. C’è Gattuso e la sintonia con lui è totale.  E poi ci sarebbe  anche un desiderio, rinnovare e magari restarci a Napoli da dirigente. Ma è l’accordo che non c’è. E il tempo stringe. È quasi scaduto. Come il contratto. Dopo una stagione - l’ultima - pesante e con strascichi da tribunale, tutto è più sofferto.  Non è solo una questione di soldi. Ci sono in ballo volontà, scelte e segnali richiesti. De Laurentiis attende ancora. Ma anche Mertens. Che ha sì Napoli come priorità. Ma pure tentazioni e opportunità. E valuta tutto. Mentre si allena. Ha perso tre chili durante la quarantena. Mai è stato così tirato negli ultimi anni. È sereno, consapevole che è questo il momento delle scelte. Sono i suoi giorni. Ma pure quelli del Napoli e di un mercato rivoluzionario. Soprattutto in attacco. Mertens, Milik, Llorente e Callejon, c’è la possibilità che vadano tutti via. E allora un grande centravanti  è comunque l’obiettivo. La priorità. E anche un esterno di talento. 

Quanti profili

Da Immobile, l’ideale per caratteristiche. Una missione quasi impossibile. All’iraniano Azmoun dello Zenit. E poi Boga, il brasiliano Everton. Una lista lunga di opzioni concrete e di sogni. Mica è facile trovarne un altro da 121 gol.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.