Calciomercato, Rakitic: "Non ho motivi per andarmene, sicuro di restare al Barcellona"

Calciomercato

Il centrocampista croato chiude la porta a un eventuale trasferimento: "Quindici giorni fa ho parlato con il club e ci siamo resi conto di non avere nulla da dirci: la mia intenzione è quella di vincere ancora tanti trofei con il Barcellona"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Lasciare il Barcellona a fine stagione? Neanche a pensarci. Ivan Rakitic, al centro di diverse voci di mercato negli ultimi mesi, sembra chiudere definitivamente la porta a un suo trasferimento in vista del prossimo campionato. Il centrocampista croato, 32 anni e con un contratto al Barça che scadrà a giugno 2021, si vede in Catalogna ancora per diversi anni, come lui stesso ha dichiarato al sito Tportal: "In questo momento ho tutto molto chiaro, quindici giorni fa ho parlato con il club e abbiamo capito di non avere nulla da dirci perchè la mia intenzione è quella di continuare a giocare al Barcellona. Inoltre, vivo in una città nella quale anche la mia famiglia si trova benissimo, non ho motivi per andarmene. Mi sto allenando bene, sono fiducioso e sono sicuro di rimanere qui ancora a lungo".

"Voglio vincere molti trofei con il Barcellona"

Niente Inter e niente Juventus, dunque, le squadre alle quali Rakitic era stato accostato con maggior insistenza. Il croato ha in testa soltanto il Barcellona, nonostante una prima parte di stagione nella quale è stato impiegato con il contagocce (schierato per la prima volta da titolare in campionato a dicembre): "Non è bello quando non giochi, soprattutto quando non capisci il motivo e nessuno vuole spiegartelo. Rispetto le scelte dell'allenatore e questo è la base del far parte di una squadra. E' stata colpa mia, ma nel calcio le cose cambiano molto velocemente. La cosa più importante, adesso, è pensare al presente e personalmente voglio essere felice e divertirmi. E questo significa vincere molti trofei con il Barcellona".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.