"Ibrahimovic? Il Milan deve tenerlo": il consiglio di calciomercato di Del Piero

Calciomercato

Del Piero esalta le qualità di Zlatan e consiglia il Milan: "Farei di tutto per trattenerlo, è un campione straordinario sotto tutti gli aspetti, non solo in campo". Costacurta: "Ibra è un leader, stimola la squadra a crescere e migliorare"

JUVE-MILAN 0-0, BIANCONERI IN FINALE

Consigli per gli acquisti, o in questo caso sui rinnovi, firmati Alessandro Del Piero. "Fossi nel Milan farei di tutto per tenere Ibrahimovic", le parole a Sky Sport dell’ex numero 10 della Juventus, che con lo svedese ha giocato proprio in bianconero. "Al di là di quelli che sono i programmi del Milan, sia che voglia costruire una squadra totalmente giovane, sia che voglia cambiare ancora o andare avanti con un blocco di giocatori già presenti in rosa, io Ibra farei di tutto per trattenerlo", ha aggiunto Del Piero. "Zlatan è un campione straordinario sotto tutti gli aspetti, non solo quello strettamente legato al campo: ha carattere e carisma. Ibrahimovic è una carta che io vorrei sempre avere nel mio mazzo", le parole di Del Piero. Ibra che, ricordiamo, è in scadenza di contratto con il Milan a giugno 2020 e se con ogni probabilità prolungherà il rapporto con i rossoneri per qualche mese, in concomitanza con il termine della stagione sportiva 2019-2020, sulla sua permanenza a Milanello anche nella prossima stagione i dubbi sono molti e le sensazioni poco positive al momento.

Costacurta: "Milan, Ibra è un leader"

Stesso pensiero di Del Piero, anche per Alessandro Costacurta. Intervenuto a Sky Sport, anche l’ex difensore del Milan esalta le qualità di Ibrahimovic: "È un grande leader, un motivatore quando in allenamento la tensione si abbassa, è un parafulmine e un catalizzatore che stimola la squadra a crescere e migliorare", le sue parole.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.