Milan, Colombo ha rinnovato il contratto fino al 2024: è ufficiale

Calciomercato

Il giovane attaccante classe 2002 ha rinnovato fino al 2024 il contratto che lo lega ai rossoneri. Tanti i gol segnati nelle giovanili e Batistuta come idolo. Nel mezzo anche l'esordio in prima squadra contro la Juventus in Coppa Italia

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Un occhio al presente, perché c'è un'Europa da raggiungere. Uno al futuro, perché il Milan dovrà fare meglio di così già dalla prossima stagione. E' ufficiale il rinnovo di contratto per il giovane Lorenzo Colombo, punta classe 2002 che ha fatto il suo esordio in Coppa Italia nella semifinale di ritorno contro la Juventus e che adesso ha prolungato il suo accordo (sarebbe scaduto nel 2021) fino al 2024. Il ragazzo, che nel giro di pochi giorni è passato velocemente dai primi allenamenti con la prima squadra al debutto vero e proprio, ha messo tutto nero su bianco nel pomeriggio, quando si è recato insieme al suo agente Giuseppe Riso nella sede del club rossonero. Chissà che, nonostante la concorrenza di Rebic e Leao, non possa trovare altri minuti con i grandi. 

Il personaggio

approfondimento

Intoccabili e alternative del Milan di Pioli

Contro la Juventus è entrato negli ultimi otto minuti al posto di Paquetà. Non ha lasciato il segno, una cosa che comunque gli riesce molto bene fin dalle giovanili, quando ha iniziato a far parlare di sè grazie ai primi gol a Real e Barcellona. L'idolo? Batistuta, tanto che sul suo profilo Instagram compare un fotomontaggio che lo raffigura proprio con l'ex bomber argentino e un leone. Li accomuna la voglia di battere il portiere avversario: "La sofferenza di oggi sarà la carica e la forza del futuro”, scrisse il giovane Federico dopo l'operazione al piede che gli ha impedito di partecipare all'ultimo Mondiale U17 giocato in Brasile. Che questo sia soltanto l'inizio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.