Calciomercato, scambio Juve-Barcellona tra Pjanic e Arthur: oggi le visite mediche

Calciomercato

L'ok del brasiliano alla Juventus c'è stato. Sarà valutato 70 milioni (più 5 di bonus) mentre il cartellino di Pjanic sarà pagato 60 milioni dal Barcellona. Nessun intoppo: gli ultimi dettagli legali e burocratici sono in via di risoluzione tanto che sono state confermate le visite mediche per i due giocatori già nella giornata di domenica. Tutto lascia pensare a una chiusura dell'affare entro il 30 giugno

JUVE-LECCE 4-0: GLI HIGHLIGHTS

Il sì è arrivato, Arthur ha accettato l'offerta della Juventus. Lo scambio che porterà Miralem Pjanic al Barcellona e il centrocampista brasiliano classe 1996 alla Juventus a partire dal 2 settembre è di fatto in dirittura di arrivo: in favore del club spagnolo è previsto un conguaglio di 10 milioni di euro. Il cartellino di Arthur è infatti valutato 70 milioni (più 5 di bonus), mentre quello del bosniaco 60 più bonus. Al centrocampista blaugrana andrà un ingaggio da cinque milioni di euro a stagione più bonus. 

Arthur a Torino, oggi le visite mediche

Il primo grande scambio del calciomercato europeo dopo l'emergenza Covid-19 si chiuderà dunque entro il 30 giugno. Tutti i dettagli di natura fiscale, assicurativa e legale sono stati risolti tanto che sono state confermate le visite mediche per entrambi i giocatori nella giornata di domenica. Che veranno effettuate, in maniera decisamente insolita, nello stesso luogo, il J Medical: il brasiliano, in campo solo per pochi minuti nella partita pareggiata per 2-2 contro il Celta dal Barcellona, è arrivato in Italia nella notte tra domenica e lunedì e tra qualche ora si appresterà a completare l'iter che poi lo renderà ufficialmente un nuovo bianconero (dal termine della stagione, ovviamente). Percorso inverso per il centrocampista bosniaco, che sosterrà i test assieme a un medico del Barcellona, arrivato in Italia insieme ad Arthur.

Setien parla di Arthur

In Spagna intanto Quique Setien è tornato a parlare del brasiliano: “Continuo a contare su Arthur - le parole dell'allenatore del Barcellona - spero che queste voci non lo condizionino". Di tenore simile le parole di Maurizio Sarri dopo il 4-0 della Juventus sul Lecce: "Su Pjanic siamo sicuri che fino a fine agosto resterà con noi, poi tutte le valutazioni saranno fatte dopo - la risposta dell'allenatore bianconero a precisa domanda sul tema - il ragazzo è un gran professionista, molto intelligente e capisce molto velocemente le situazioni e si sa adeguare. Non so niente al momento, ma anche se anche ci fosse una trattativa non sarei preoccupato, assolutamente".