Calciomercato Milan, piace Miranchuk della Lokomotiv Mosca

Calciomercato
©Getty

Nuovo obiettivo per il centrocampo rossonero. Si tratta del trequartista della Lokomotiv Mosca, interessata a sua volta a Laxalt. Adatto alle esigenze di Elliott, il giocatore russo ha segnato due volte alla Juve in Champions

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Asse caldo con la Russia per il Milan, che in uscita tratta Diego Laxalt con la Lokomotiv Mosca. L'esterno uruguaiano, tornato a gennaio dal Torino, non rientra nel progetto rossonero. E costituisce una base importante con la Lokomotiv per un'altra trattativa, questa volta in entrata. Il nuovo obiettivo per il centrocampo, infatti, si chiama Aleksey Miranchuk, classe 1995. Il giocatore presenta caratteristiche tecniche ed economiche adatte alle idee di Elliott, perché è un profilo giovane e di prospettiva, dai costi sostenibili. 

Il personaggio

Miranchuk, probabilmente, ha l'Italia nel destino già da un po'. Ad una squadra italiana ha già segnato e si tratta della Juventus, punita due volte nel girone di Champions League, sia all'andata che al ritorno. E' il fratello gemello di Anton, a sua volta giocatore della Lokomotiv Mosca. Arrivato a Mosca nel 2011, ha nella trequarti il suo ruolo naturale ma può giocare anche come esterno in un tridente offensivo. In stagione ha collezionato 12 gol e 5 assist in 26 partite.

pioli milan

leggi anche

Pioli: "Ibra è un leone, sarà pronto per la Spal"