Napoli, passi in avanti per Osimhen: incontri positivi. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante nigeriano è stato a Napoli e ha parlato con Gattuso e De Laurentiis: incontri positivi e passi in avanti verso il sì definitivo. Mancano alcuni dettagli su ingaggio e diritti d'immagine, poi si lavorerà per chiudere con il Lille

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Tra campo e mercato, il Napoli pensa al campionato ma anche al futuro. Con Victor Osimhen obiettivo concreto per l'attacco, giocatore giovane e di talento individuato da Cristiano Giuntoli per fare un ulteriore salto di qualità nel reparto offensivo. Proprio il direttore sportivo ha tracciato la strada nei mesi scorsi, tiene moltissimo a questo colpo e a portare a Napoli un calciatore che segue da anni. E in questi ultimi giorni sono stati fatti passi in avanti importanti, sfruttando la presenza del ragazzo in città. Osimhen, nelle sue giornate napoletane, oltre a visitare i luoghi caratteristici (è stato anche sull'isola di Capri) e il centro sportivo, ha avuto modo di parlare prima con Rino Gattuso e poi con Aurelio De Laurentiis. Gli incontri sono stati positivi, il giocatore sembra sempre più convinto ed è pronto a dire definitivamente sì al club azzurro nei prossimi giorni.

La trattativa

leggi anche

ATALANTA-NAPOLI LIVE

L'attaccante nigeriano classe 1998, che nell'ultima stagione ha segnato 13 gol in 27 partite con il Lille in campionato, è quindi sempre più vicino all'accordo con il Napoli. Vanno limati solo alcuni dettagli, in primis sull'ingaggio: Osimhen guadagnerà intorno ai 5 milioni lordi a stagione. Resta poi da sistemare la solita questione riguardante i diritti d'immagine, con il giocatore che dovrà risolvere il contratto con il suo attuale sponsor tecnico. Successivamente, forte dell'accordo con l'attaccante, il Napoli lavorerà per trovare l'intesa definitiva con il Lille, con cui il club azzurro ha ottimi rapporti. La trattativa prosegue insomma, ma dopo gli ultimi incontri la società di Aurelio De Laurentiis vede il traguardo sempre più vicino.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche