Calciomercato Bayern, ufficiale l'arrivo di Sanè

Calciomercato

L'esterno tedesco, rientrato in campo da pochi giorni dopo la rottura del crociato dello scorso agosto, saluta il Manchester City e va in Baviera: "Voglio vincere la Champions", le sue prima parole. Indosserà la maglia numero 10

FIORENTINA, SCELTO DE ROSSI COME ALLENATORE DEL FUTURO

Leroy Sanè è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'esterno tedesco, che arriva dal Manchester City, ha firmato un contratto di cinque anni e inizierà ad allenarsi a partire dalla prossima settimana: "Siamo felici di poterlo accogliere - ha spiegato ai microfoni del sito ufficiale Karl Heinz Rummenigge - è un giocatore eccellente che ha dimostrato le sue qualità negli ultimi anni, soprattutto in Nazionale. Il nostro obiettivo è quello di riunire qui i migliori giocatori calciatori tedeschi e l'arrivo di Leroy sottolinea questo percorso. Vorrei complimentarmi con Hasan Salihamidžić per la riuscita del trasferimento". Lo stesso giocatore, 24 anni compiuti a gennaio, non vede l'ora di iniziare: "Il Bayern è un club grande e con grandi obiettivi - le sue parole - conosco già Hansi Flick dai tempi della Nazionale U21 e abbiamo avuto un ottimo rapporto lì. Voglio vincere il maggior numero possibile di titoli e soprattutto la Champions". Indosserà la maglia numero 10.

L'infortunio, poi il rientro

leggi anche

Perisic al Bayern altri 2 mesi: stipendio a metà

Un corteggiamento, quello del Bayern, partito la scorsa estate. Poi l'imprevisto, perché accade che Sanè il 4 agosto si rompre il crociato in occasione del Community Shield vinto contro il Liverpool. La trattativa, entrata nella fase più calda, viene dunque bruscamente interrotta. E inizia un lungo periodo lontano dai campi per il tedesco, rientrato in prima squadra solo il 22 giugno con il Burnley. 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche