Calciomercato Bayern, ufficiale l'arrivo di Sanè

Calciomercato

L'esterno tedesco, rientrato in campo da pochi giorni dopo la rottura del crociato dello scorso agosto, saluta il Manchester City e va in Baviera: "Voglio vincere la Champions", le sue prima parole. Indosserà la maglia numero 10

FIORENTINA, SCELTO DE ROSSI COME ALLENATORE DEL FUTURO

Leroy Sanè è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'esterno tedesco, che arriva dal Manchester City, ha firmato un contratto di cinque anni e inizierà ad allenarsi a partire dalla prossima settimana: "Siamo felici di poterlo accogliere - ha spiegato ai microfoni del sito ufficiale Karl Heinz Rummenigge - è un giocatore eccellente che ha dimostrato le sue qualità negli ultimi anni, soprattutto in Nazionale. Il nostro obiettivo è quello di riunire qui i migliori giocatori calciatori tedeschi e l'arrivo di Leroy sottolinea questo percorso. Vorrei complimentarmi con Hasan Salihamidžić per la riuscita del trasferimento". Lo stesso giocatore, 24 anni compiuti a gennaio, non vede l'ora di iniziare: "Il Bayern è un club grande e con grandi obiettivi - le sue parole - conosco già Hansi Flick dai tempi della Nazionale U21 e abbiamo avuto un ottimo rapporto lì. Voglio vincere il maggior numero possibile di titoli e soprattutto la Champions". Indosserà la maglia numero 10.

L'infortunio, poi il rientro

Un corteggiamento, quello del Bayern, partito la scorsa estate. Poi l'imprevisto, perché accade che Sanè il 4 agosto si rompre il crociato in occasione del Community Shield vinto contro il Liverpool. La trattativa, entrata nella fase più calda, viene dunque bruscamente interrotta. E inizia un lungo periodo lontano dai campi per il tedesco, rientrato in prima squadra solo il 22 giugno con il Burnley. 

 

perisic bayern

leggi anche

Perisic al Bayern altri 2 mesi: stipendio a metà