Fiorentina, Frey “Ho parlato con Ribery: ama Firenze, non vuole andare via”

Calciomercato
©LaPresse

L'ex portiere della Fiorentina a Radio Toscana fa chiarezza sul futuro del campione francese dopo il furto nella sua villa di Bagno a Ripoli: "Parlo a suo nome, non pensa di andarsene e me l'ha ribadito. Ama Firenze e rispetta la Fiorentina e il progetto di Commisso. In viola lascerà un pezzo di cuore"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Franck ama Firenze, non ha mai pensato di andare via". A fare chiarezza sul caso-Ribery e sulle parole del numero 7 della Fiorentina dopo l'irruzione di alcuni ladri nella sua villa di Bagno a Ripoli, scoperta nella notte tra domenica e lunedì, è Sebastian Frey, ex portiere viola che ha parlato di persona con il campione francese. "Parlo a nome suo perché ci siamo sentiti stamani - sono le sue parole a Radio Toscana - si è un pò isolato in questi giorni, ma ci tiene a precisare che non ha mai detto di voler andare via. Ha solo detto che prenderà le decisioni per proteggere la sua famiglia. Non pensa di andarsene e me l'ha ribadito stamattina, mi ha chiesto di fare passare questo messaggio".

"Dispiaciuto, ma ama Firenze"

Frey, alla Fiorentina dal 2005 al 2011, ha parlato anche di un precedente che lo ha riguardato a Nizza: "Anche a me è successo di essere derubato in casa. La mia prima reazione è stata ‘vendo casa, me ne vado’ perché si pensa subito alla famiglia. Poi pensi per prima cosa a proteggere i tuoi cari e la cosa passa". La certezza dell'ex portiere è che "Ribery è ovviamente dispiaciuto di questa situazione ma mi ha detto di ribadire che lui ama Firenze, rispetta la Fiorentina e il suo progetto, in nessun momento ha pensato di andarsene soprattutto in questo momento che è difficile e vuole rispettare il suo contratto per cercare di riportare in alto la squadra. Credo che si sia ingigantita questa cosa".

iachini_screen_ok

leggi anche

Iachini: "Ribery? Furto è un episodio, lo capirà"

"Ribery lascerà un pezzo di cuore a Firenze"

In stagione Ribery ha messo insieme 15 presenze e 3 gol con la Fiorentina. "Ha grande rispetto per la proprietà e Commisso oltre che per la piazza, perché si sono sempre comportati bene e con rispetto nei suoi confronti" assicura Frey. Con un appello: "Non vorrei che Franck passasse da idolo assoluto a traditore. C’è tanta rabbia per quello che è accaduto ma anche sua moglie ha ribadito il suo amore per la città. Lui probabilmente farà parte di quei giocatori che lasciano un pezzo di cuore a Firenze, come è capitato anche a me. Chiudiamo questa polemica, l’obiettivo adesso è la salvezza. Il progetto è riportare in alto la Fiorentina e lui ne farà parte".

ribery_fiorentina_post_frey

leggi anche

Ribery: "Non torno indietro, io Viola per sempre"