Calciomercato Milan, contenzioso Rangnick-Lipsia: fiducia rossonera, come stanno le cose

Calciomercato

Il manager tedesco è alle prese con un contenzioso del tutto personale con la Red Bull, che possiede il Lipsia. La distanza è tra quanto deve ancora percepire e quello che gli è stato chiesto come indennizzo per risolvere il contratto anticipatamente. I rossoneri aspettano con fiducia: la situazione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Il Milan continua ad essere tranquillo sul fronte Rangnick. I rossoneri credono che il tedesco si libererà dalla Red Bull, è una questione esclusivamente personale tra le due parti: la distanza è tra quanto il manager deve ancora prendere e quello che loro gli hanno chiesto come indennizzo per uscire dal contratto anticipatamente (7 o 8 milioni). Quindi il contenzioso è suo, cioè di Rangnick, e andrà avanti ma con la fiducia del Milan che crede che si sistemerà tutto senza problemi. Lo scenario non cambia: la dirigenza del Milan, nella figura dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, ha già raggiunto l'accordo con Rangnick, l'uomo designato a ricoprire il doppio ruolo di prossimo allenatore e prossimo direttore tecnico.

Non si torna indietro

C’è da considerare anche un altro aspetto: il Milan non vuole rinnegare una scelta già presa, un’idea di cambiamento concettuale, che vuole cavalcare a prescindere dall’ottimo lavoro di Pioli, che vola con 5 vittorie e 2 pareggi nelle 7 partite dalla ripresa del campionato. Risultati che gli hanno permesso di stabilizzarsi in zona Europa League. 

pioli (9)

vedi anche

Pioli: "Si parla troppo del futuro"