Calciomercato, news e trattative del 20 luglio

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 20 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 21 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Le notizie di lunedì 20 luglio

  • Inter, nuovi contatti col Verona per Kumbulla
  • Bologna, obiettivo De Silvestri
  • Torino, per l'attacco idea Gabbiadini
  • Osimhen-Napoli, dal Lille: «Affare ai dettagli»
  • Juve, primi contatti per Samardzic
  • Como, pazza idea Balotelli
- di Redazione SkySport24

Glik, visite a breve con il Benevento

Nei prossimi giorni verranno programmate le visite mediche di Kamil Glik: l’accordo tra il Benevento e il Monaco è ormai in dirittura d’arrivo. Il difensore polacco ha già vestito, in Italia, le maglie di Palermo e Torino.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Liverani in pole per la panchina

Due candidature forti per il futuro della panchina rossoblù. Avanza in particolare quella di Fabio Liverani: l'attuale allenatore del Lecce è in vantaggio su Eusebio Di Francesco.
- di Redazione SkySport24

Verona-Juric, altre 48 ore per decidere

Per decidere se rimanere sulla panchina gialloblù, rinnovando il contratto, Ivan Juric si prenderà altre 48 ore di tempo. Resta forte l’interesse della Fiorentina sull’allenatore croato: per il club viola, infatti, resta complicata la soluzione De Rossi, ancora senza patentino. Se Juric resterà a Verona, i gialloblù sono pronti a definire l'operazione per Cetin della Roma.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Borja Mayoral nel mirino

Borja Mayoral è sempre più un obiettivo biancoceleste. Per il 23enne attaccante del Real Madrid (quest’anno 8 gol in prestito al Levante), i blancos chiedono 20 milioni. La Lazio punta a chiudere intorno ai 15: il giocatore chiede circa 2 milioni di ingaggio.
- di Redazione SkySport24

La Roma prova a blindare Zaniolo

Per il club giallorosso, Nicolò Zaniolo non si tocca: nessuna apertura a una cessione. Questa volontà della Roma verrà ribadita all’agente del calciatore, quando e se ci sarà un’incontro. L’intenzione della società è di non dare spiragli per la partenza del trequartista, anche perché la sua valutazione attualmente è attualmente fuori mercato per i club interessati. I sauditi dell'Al Shabab, intanto, hanno chiesto informazioni su Diego Perotti.
- di Redazione SkySport24

Napoli-Osimhen: a breve incontro Giuntoli-agente

Ore decisive per il futuro di Victor Osimhen. Ormai raggiunta l’intesa tra il Lille e il club azzurro, il ds Giuntoli fisserà un appuntamento a brevissimo con il nuovo agente (D’Avila) per cercare di trovare la quadra. Ricordiamo che il club francese sta mettendo pressione all’attaccante e al suo nuovo procuratore per definire l'affare. Il Napoli in questo momento è l’unico club pronto a investire 60 milioni.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, per Zapata servono più di 50 milioni

In merito alle voci su un possibile interessamento della Juventus per Duvan Zapata, dall’Atalanta filtra che sono state già rifiutate offerte estere da 50 milioni di euro. Se i bianconeri o altri club vorranno mettere le mani sul colombiano, dunque, dovranno offrire una cifra molto più alta.
- di Redazione SkySport24

Napoli, su Koulibaly c'è il Manchester City

Primi segnali di interessi concreti per Koulibaly: c’è il Manchester City sul senegalese. Ramadani ha cenato a Capri con il presidente De Laurentiis nel weekend, portando soprattutto segnali dai Citizens. Che però non sarebbero disposti a spendere i 75 milioni (minimo) voluti dal Napoli, memori anche della trattativa saltata per Jorginho.
- di Redazione SkySport24

Milan, resta il nome di Ajer per la difesa

Kristoffer Ajer, difensore centrale del Celtic, è sempre un nome molto gradito al Milan per il reparto arretrato del futuro. Sul gigante norvegese (198 centimetri), però, bisogna guardarsi dalla concorrenza del Leicester: il club inglese sembra pronto a sferrare una prima offerta per il 22enne.
- di Redazione SkySport24

Milan, si lavora per trattenere Rebic

Fali Ramadani sarà a Milano nella giornata di mercoledì: procedono infatti le trattative per risolvere il futuro di Ante Rebic, che i rossoneri vogliono trattenere. L’agente verificherà anche se ci sono margini per l’arrivo di Luka Jovic del Real Madrid nel nostro campionato: sondaggi da parte proprio del Milan e del Napoli.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, per la difesa si pensa ad Ake

Nathan Ake potrebbe essere il prossimo rinforzo per la difesa di Pep Guardiola. Secondo diversi organi di stampa inglesi, il Manchester City e il Bournemouth hanno avviato i contatti per il passaggio del centrale ai Citizens.
- di Redazione SkySport24

Tare: "Mayoral? Cerchiamo un paio di attaccanti"

Igli Tare, nel pre-partita di Juventus-Lazio, non smentisce le voci su Borja Mayoral. “È un giocatore che ha fatto sinora una carriera importante, ma l’unica cosa certa è che cerchiamo uno-due attaccanti per completare la rosa per la prossima stagione. Possibili cessioni dei gioielli? Se arriverà una proposta importante ci siederemo insieme all'interessato e vedremo il da farsi. Per ora nessuna offerta per nessuno".

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Sarri alla Juve il prossimo anno? Senz'altro"

Sarri sarà l’allenatore della prossima stagione? Senz’altro". Fabio Paratici allontana le voci di un possibile cambio sulla panchina della Juventus al termine della stagione. "Ronaldo è superconvinto di restare - ha sottolineato il CFO bianconero -. Il rinnovo di Dybala? Stiamo parlando frequentemente con il suo entourage. Siamo sulla stessa linea, ovvero trovare una soluzione per far sì che rimanga con noi anche in futuro".

- di Redazione SkySport24

Saint-Étienne: ufficiale l'ingaggio di Aouchiche

Adil Aouchiche è un nuovo giocatore del Saint-Étienne. Il giovane e promettente centrocampista si è svincolato dal PSG: aveva esordito in Ligue 1 nello scorso settembre con la maglia dei parigini. Il classe 2002, che vestirà la maglia numero 17, ha firmato un contratto fino al 2023 con i Verts.
- di Redazione SkySport24

Ag. Bale: "Vuole rimanere a Madrid. Zidane? Non c'è odio"

Nonostante Zidane lo abbia messo in fondo alle sue gerarchie, il futuro di Bale potrebbe essere ancora al Real Madrid. “È felice in Spagna, vuole rimanere altri due anni - ha dichiarato l'agente del gallese, Jonathan Barnett -. Non vuole sopravvivere al suo allenatore, non c’è odio fra loro. Zidane non vuole giocare con lui, ma Gareth continua ad allenarsi. Prestito? I top player non vanno via in questo modo”.
- di Redazione SkySport24

Cazorla vola da Xavi: per lui trasferimento in Qatar

Santiago Cazorla ritrova il compagno di nazionale Xavi, che allena l'Al Sadd. Il trequartista saluta il calcio europeo - dopo essersi svincolato dal Villarreal - e si trasferisce in Qatar dall'ex compagno di nazionale. Insieme i due hanno vinto gli Europei del 2012 e del 2016 con la maglia della Spagna: Cazorla aveva invece saltato i vittoriosi mondiali del 2010 a causa di uno dei suoi numerosi infortuni.
- di Redazione SkySport24

Inter, Lazaro pronto alla nuova cessione

Dopo il prestito al Newcastle, l'Inter prepara una nuova soluzione per Valentino Lazaro. Il laterale austriaco acquistato un anno fa non è più parte dei progetti di Conte dopo l'arrivo di Hakimi, l'Inter ora valuterà sia un prestito che una cessione a fronte di buone proposte.
- di Redazione SkySport24

Manchester United: De Gea non è tra i cedibili

Nonostante un rendimento deludente negli ultimi mesi, David De Gea non è nella lista dei cedibili del Manchester United. Il portiere rimane importante nel progetto dei Red Devils che non intendono liberarsene.
- di Redazione SkySport24

Matías Silvestre riparte dal Mouscron

Nuova avventura in Belgio per Matías Silvestre. Il difensore ripartirà dal Mouscron: contratto biennale per l'argentino, che in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Inter, Catania e Sampdoria. Silvestre era svincolato dopo l'esperienza a Livorno, terminata poche settimane fa.
- di Redazione SkySport24