Calciomercato, news e trattative del 20 luglio

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 20 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 21 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Milan, Rebic priorità sul mercato. Il 50% alla Fiorentina

Il Milan vuole acquistare da subito Ante Rebic per evitare un altro anno di semplice prestito, il club rossonero intende chiudere la pratica con l'Eintracht Francoforte essendo il croato un intoccabile. Il 50% dell'incasso finale per i tedeschi andrà riconosciuto alla Fiorentina per vecchie spettanze.
- di Redazione SkySport24

Barcellona: Riqui Puig verso il rinnovo

Il talentuoso centrocampista del Barcellona, Riqui Puig, nel proprio contratto ha una clausola per prolungare l'accordo contrattuale fino al 2023. L'intenzione del Barça è di attivarla presto, come racconta la stampa spagnola Puig è al centro del progetto.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Yoshida può restare

Il difensore giapponese Maya Yoshida può rimanere alla Sampdoria anche oltre la fine di questa stagione. L'idea del club è di prolungare l'accordo col centrale che ha convinto per personalità e mezzi, lavori in corso per chiudere l'operazione.
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, ecco Bellingham

Ora è ufficiale: il classe 2003 Jude Bellingham è del Borussia Dortmund. Al Birmingham circa 25 milioni di euro. Il centrocampista inglese, considerato tra i giovani europei più promettenti, indosserà la maglia numero 22.
- di Redazione SkySport24

Coutinho torna in Premier? Possibile scambio Barça-Arsenal

Potrebbe essere l’Arsenal la prossima destinazione di Philippe Coutinho. Dopo aver già vestito la maglia del Liverpool, il brasiliano (di proprietà del Barcellona, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Bayern Monaco) tornerebbe quindi in Premier League in caso di accordo tra i due club. L’intesa potrebbe vedere coinvolto anche Matteo Guendouzi, che si trasferirebbe quindi al Barça permettendo così ai Gunners di sborsare una cifra più contenuta. Lo riporta il Daily Express.

- di Redazione SkySport24

Bordeaux, si attende l’esonero di Paulo Sousa

Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma si può considerare terminata l’avventura di Paulo Sousa sulla panchina del Bordeaux. Ad anticipare la notizia alla squadra era stato lo stesso portoghese ma rimane da capire in che modo le parti si separeranno. Il club, infatti, si aspetta che lo stesso allenatore si dimetta rinunciando così alla buonuscita che gli spetta, ma da parte di Paulo Sousa non è arrivata la mossa attesa in queste ultime ore. Per sostituirlo sarebbe già pronto Jean-Louis Gasset.

- di Redazione SkySport24

Arsenal, da Ceballos ad Aubameyang: i piani dei Gunners

Dani Ceballos ancora all’Arsenal la prossima stagione? Possibile. La volontà del club inglese e dello stesso giocatore sarebbe quella di continuare insieme, con i Gunners che hanno chiesto al Real Madrid di prolungare il prestito del centrocampista. Discorso diverso per Aubameyang, il cui futuro resta da definire come detto anche da Arteta dopo la vittoria sul City: “Può restare, più i risultati della squadra sono buoni più possibilità ci sono che il nostro progetto lo convinca”.

- di Redazione SkySport24

Siviglia, ufficiale il riscatto di Suso dal Milan

E’ ufficiale il riscatto del cartellino di Suso da parte del Siviglia. All’indomani della fine del campionato spagnolo è arrivato anche l’annuncio del club andaluso. L’obbligo di riscatto (previsto nell’accordo trovato a gennaio dai due club) era già scattato con la certezza della qualificazione alla prossima Champions League da parte del Siviglia; il Milan ha incassato da questa cessione 24 milioni di euro e l’esterno ha dunque firmato un nuovo contratto quinquennale.

- di Redazione SkySport24

Watford, esonerato Pearson

Il Watford ha esonerato Nigel Pearson. Dopo il ko contro il West Ham, nella giornata di ieri è arrivata la decisione ufficiale del club inglese. La squadra lotta per rimanere in Premier e si prepara ad affrontare il Manchester City nel prossimo turno. La proprietà ha deciso di cambiare e ha comunicato la scelta a Pearson ieri pomeriggio tramite il direttore tecnico Filippo Giraldi. La gestione del gruppo è stata momentaneamente affidata all’allenatore dell’unser 23 Haydn Mullins e all’allenatore dei portieri Graham Stack.

- di Redazione SkySport24

Tagliafico, Premier e non solo

Con il passare dei giorni aumentano le pretendenti per il terzino sinistro dell’Ajax Nicolas Tagliafico. Oltre a Manchester City e Chelsea, che seguono il giocatore classe 1992 da tempo, anche l’Atletico Madrid sarebbe in corsa per cercare di regalare il difensore a Simeone. Queste le indiscrezioni riportate dal Sun, il club spagnolo monitora e tenta di capire la fattibilità dell’operazione.

- di Redazione SkySport24

Benfica, tentativo per Cavani per l’attacco

Scrive il quotidiano Record che il Benfica sogna Edinson Cavani per rinforzare il suo reparto offensivo. L’attaccante uruguaiano sarà svincolato al termine della stagione dopo l’avventura al PSG e l’ostacolo principale per il suo trasferimento in Portogallo riguarda l’ingaggio dell’attaccante. Vista la cifra elevata saranno necessari ulteriori contatti e confronti alla ricerca di un’eventuale intesa. Se il progetto del club dovesse convincerlo, Cavani potrebbe così pensare di ripartire dalla Primeira Liga.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, si cerca l’intesa con Willian per il rinnovo

Arrivato a Londra nel 2013, il brasiliano Willian potrebbe prolungare il suo contratto con il Chelsea. Come si legge sulle pagine del Daily Mail, le parti lavorano per continuare la loro storia insieme anche se al momento non c’è intesa sulla durata del nuovo accordo; i Blues propongono un biennale mentre Willian chiede tre anni, per questo saranno necessari nuovi contatti per far quadrare la situazione.

- di Redazione SkySport24

Perugia, in panchina ritorna Massimo Oddo

Cambio in panchina per il Perugia, 16° in classifica di Serie B. Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio dell'esonero di Serse Cosmi. Questa la decisione del presidente Santopadre, che ha voluto dare una scossa all'ambiente richiamando alla guida della squadra Massimo Oddo. L'ex difensore era stato esonerato a sua volta lo scorso gennaio e ora ritrova una squadra che lotta per salvarsi; la vittoria in casa Perugia manca da sei partite, il prossimo impegno sarà venerdì contro l'Entella. 
- di Redazione SkySport24

Benevento: salta l'arrivo di Remy

Il Benevento vede sfumare il suo primo acquisto sul mercato. Era tutto fatto per Loic Remy, con tanto di visite mediche e accordi raggiunti; come raccontato da Ottopagine, infatti, l'attaccante preso dal Lille ha avuto uno stop dai medici dopo una prima parte di visite brillantemente superate.
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, Falcao può partire

Dopo una sola stagione in Turchia, Radamel Falcao potrebbe lasciare il Galatasary. Come scrive Mundo Deportivo, la partenza dell’attaccante - che ha firmato un triennale lo scorso settembre da svincolato – potrebbe portare una cifra importante nelle casse del club, che aspetta quindi eventuali offerte e ha lasciato intendere che la volontà è quella di cedere il colombiano.

- di Redazione SkySport24

Manchester United, rinnovo e adeguamento per Greenwood

Mason Greenwood sta vivendo un ottimo momento di forma, il Manchester United è pronto a prolungare e adeguare il suo contratto. L’attuale accordo con il classe 2001 (firmato appena nove mesi fa) scade nel 2023 ma come scrive il Mirror una nuova intesa porterebbe la giovane ala destra a guadagnare molto più di quanto prevede il contratto valido ora.

- di Redazione SkySport24

Zenit, occhi su Lovren del Liverpool

E’ Dejan Lovren l’obiettivo dello Zenit campione di Russia per la difesa. Secondo il Daily Mail il croato sarebbe il giusto sostituto di Ivanovic e il suo cartellino viene valutato circa 9 milioni di sterline. Il Liverpool non avrebbe però al momento dato aperture alla cessione e valuta il cartellino di Lovren almeno 15 milioni di sterline.

- di Redazione SkySport24

Sarri: "Voglio onorare il contratto con la Juventus"

Prima della gara contro la Lazio, l'allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha avuto modo di parlare anche del suo futuro in conferenza stampa. "Ho un contratto e voglio onorarlo – ha dichiarato - il mio futuro è domani: in questo momento la testa deve rimanere concentrata sulle partite. Tutto il resto è una conseguenza. A Napoli, dopo tre anni, abbiamo fatto 91 punti, bisogna vedere se riesco a lavorare tre anni anche qui. Se penso a lasciare da vincente a fine stagione? Ho detto prima che voglio onorare il mio contratto".
- di Redazione SkySport24

Verona, in arrivo Cetin dalla Roma in prestito 

E’ fatta per Mert Cetin, prossimo rinforzo per la difesa del Verona: accordo raggiunto con la Roma per il classe 1997 che si trasferirà in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto fissato a 15 milioni a favore dei giallorossi. Nelle prossime ore verranno limati anche gli ultimi dettagli e l’affare diventerà ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Monaco, Niko Kovac è il nuovo allenatore

E’ terminata l’avventura di Robert Moreno sulla panchina del Monaco. Come aveva anticipato L’Equipe, il club del Principato voleva cambiare guida dopo appena sette mesi ed è quindi arrivato l’esonero nella giornata di ieri. Il successore dello spagnolo è Niko Kovac – profilo scelto dal nuovo ds Paul Mitchell. E’ ufficiale, il croato riparte così dalla Ligue1 dopo l’esonero dal Bayern Monaco nei mesi scorsi.

- di Redazione SkySport24