Calciomercato, il Siviglia riscatta Suso dal Milan: è ufficiale

Calciomercato

Dopo aver ottenuto la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League, il club spagnolo ha ufficialmente esercitato l'obbligo di riscatto del cartellino dell'esterno offensivo classe 1993. Operazione che porta nelle casse del Milan 24 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L’avventura di Suso al Milan adesso è ufficialmente terminata. Lo spagnolo, arrivato in rossonero nel gennaio del 2015 dietro un indennizzo di appena 500mila euro al Liverpool e che con il Milan ha collezionato complessivamente 153 presenze (24 gol e 36 assist), è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Siviglia, squadra dove lo scorso gennaio si era trasferito in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto nel caso un cui il club allenato da Julen Lopetegui avesse centrato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Risultato sportivo aritmeticamente raggiunto e conseguente acquisto a titolo definitivo del cartellino dell’esterno offensivo classe 1993 adesso divenuto ufficiale, come comunicato dal Siviglia attraverso i propri canali social: il calciatore ha firmato con il Siviglia un contratto per le prossime cinque stagioni. Tra prestito e obbligo di riscatto, il Milan incassa dalla cessione di Suso 24 milioni di euro.

Al Milan 24 milioni tra prestito e riscatto

Ufficialità dell’addio di Suso direzione Siviglia confermata anche dal club rossonero, che ha voluto augurare l’in bocca al lupo al suo ormai ex calciatore: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre 'Suso' al Sevilla F.C. Il Club rossonero augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive", si legge nel comunicato del club. 24 i milioni di euro (tra prestito e acquisto a titolo definitivo del cartellino) incassati dal Milan, 19 invece le presenze (1 gol e 1 assist) tra Liga ed Europa League collezionate in questi sei mesi da Suso con la maglia del Siviglia.

suso_siviglia_lapresse

leggi anche

Il Siviglia riscatta Suso: al Milan 24 milioni