Milan, consulente Rangnick conferma: "Non avrà nessun ruolo in rossonero"

Calciomercato

Il Milan conferma Pioli e "molla" Rangnick, come confermato da Marc Kosicke, consulente dell'allenatore tedesco, alla Bild : "Non è il momento giusto per dare slancio alla collaborazione. È stato deciso congiuntamente che l'allenatore non ricoprirà nessun ruolo in rossonero"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Sono stati vicinissimi per mesi, ma adesso Ralf Rangnick e il Milan si sono allontanati in maniera  definitiva. A dare la notizia prima di tutti è stato il quotidiano tedesco Kicker, spiegando come l'allenatore tedesco fosse vicino al rinnovo di contratto con la RedBull e che quindi non avrebbe ricoperto alcun ruolo nel Milan del futuro. Sempre secondo Kicker, le motivazioni di questo dietrofront sarebbero da individuare negli ottimi risultati ottenuti recentemente da Stefano Pioli, che avrebbero spinto la dirigenza rossonera a dargli in fiducia anche in vista della prossima stagione. Indiscrezione confermata. Il Milan, al termine della partita con il Sassuolo, ha annunciato la conferma di Pioli con rinnovo biennale fino al 2022

Il consulente: "Non è il momento giusto"

Nel frattempo anche Marc Kosicke, consulente di Rangnick, aveva spiegato alla Bild che la trattativa tra il club rossonero e il suo assistito era ormai tramontata: "Il Milan e Ralf Rangnick hanno concordato che non è il momento giusto e che non c'è slancio per la collaborazione. Per questo motivo, e tenendo conto del buon sviluppo e dei risultati con il coach Pioli, è stato deciso congiuntamente che Ralf Rangnick non assumerà un ruolo all'AC Milan". Pioli ha convinto il Milan e, dunque, la dirigenza rossonera ha deciso di portare avanti il progetto iniziato lo scorso autunno dopo l'esonero di Marco Giampaolo. 

Pioli

leggi anche

Milan, ufficiale: Pioli rinnova fino al 2022