Torino, Giampaolo prima scelta per la panchina. Piace Esposito dell'Inter

Calciomercato
©LaPresse

L'ex allenatore del Milan è in cima alle opzioni per la panchina del Torino nella prossima stagione. Rinforzi: piace Sebastiano Esposito dell'Inter, si segue con attenzione il difensore francese Sarr del Nizza

TORINO-ROMA LIVE

C'è un nuovo nome per la panchina del Torino nella stagione 2020/21: è quello di Marco Giampaolo, che aveva iniziato l'annata 2019/2020 sulla panchina del Milan, salvo vedersi esonerato dal club rossonero l'8 ottobre, dopo la vittoria sul campo del Genoa. Il club granata, allenato da inizio febbraio da Moreno Longo e sedicesimo con 38 punti dopo 35 giornate di Serie A, sta valutando diverse opzioni per la panchina del futuro e quello dell'allenatore di Giulianova sembra al momento rappresentare la prima scelta della dirigenza granata.

Rinforzi giovani: piacciono Esposito e Sarr

In attesa di chiarire le idee per la panchina, il Torino lavora anche per rinforzare la squadra del futuro. I primi obiettivi sono giovani e talentuosi. Uno dei nomi seguiti per l'attacco è quello di Sebastiano Esposito, il classe 2002 che a giorni firmerà il suo rinnovo quinquennale con l'Inter e che piace anche a Sampdoria, Bologna, Parma e Monza. Sono 21 invece gli anni sulla carta di identità per Malang Sarr, difensore classe 1999 che ha già indossato la fascia di capitano del Nizza e ha giocato quattro stagioni da titolare con il club francese. Il Torino segue questo terzino sinistro che si è però evoluto a difensore centrale, paragonato anche a Koulibaly per le caratteristiche oltre che le sue origini senegalesi, Sarr ha all'attivo già 102 presenze in Ligue 1. Nelle ultime ore anche l'Arsenal si è fatto sotto per provare a portarlo in Premier League. 

sanchez mercato

leggi anche

Inter, tanti club alla porta per Esposito