Sassuolo, Ayhan alle firme: il difensore arriva dal Fortuna Dusseldorf

Calciomercato
©Getty

Il club neroverde pronto a piazzare il primo rinforzo per la prossima stagione: al Fortuna Dusseldorf, appena retrocesso dalla Bundesliga, andranno 2 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

 

Un brillante ottavo posto nella Serie A appena conclusa, la testa già a quella che dovrà iniziare. E subito un acquisto in difesa: sarà Kaan Ayhan il primo rinforzo estivo del Sassuolo di De Zerbi. Il difensore centrale turco, classe '94, è pronto a firmare un contratto quadriennale, con il club neroverde che ha pagato al Fortuna Dusseldorf la clausola rescissoria da 2 milioni per assicurarsene le prestazioni. L'avventura italiana di Ayhan sta per cominciare, con le visite mediche del giocatore effettuate nella mattinata di lunedì 3 agosto.

Chi è Kaan Ayhan

leggi anche

Caputo a 21 gol, vinta la scommessa con Del Piero

Centrale di ruolo, ma capace di giocare su tutto il versante difensivo o da centrocampista arretrato. Ayhan, con 28 presenze e 3 gol dal 2016, è ormai uno dei punti fermi della Turchia qualificata a Euro 2020 nel gruppo dell'Italia. Ma il ragazzo ha anche il passaporto tedesco e una vita tutta in Germania: nato a Gelsenkirchen, dopo tutta la trafila nelle giovanili dello Schalke è stato acquistato dal Fortuna Dusseldorf nel 2016. Lì si è fatto conoscere al grande calcio (121 presenze in biancorosso, di cui 59 in Bundes, e 8 gol): in Italia anche l'Atalanta la scorsa stagione era sulle tracce di Ayhan. Il blitz oggi lo firma invece il Sassuolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche