Sancho, accordo di massima con il Manchester United: ora si tratta con il Dortmund

inghilterra
©LaPresse

Dall'Inghilterra: intesa di massima con il giocatore, ora si lavora alle modalità di pagamento del cartellino: il club tedesco valuta Sancho 120 milioni di euro ma potrebbe accettare anche una rateizzazione del pagamento, come accaduto per il passaggio di Ousmane Dembélé al Barcellona nell'estate 2017

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Manchester United ha raggiunto un accordo di massima per l'ingaggio con Jadon Sancho. A riportarlo è Sky Sports, che spiega come sia in piedi una trattativa in stato avanzato tra i Red Devils e il Borussia Dortmund per il trasferimento del talento classe 2000, 17 gol e 17 assist in 32 partite della Bundesliga 2019-20. Sancho potrebbe così tornare nella città dove ha giocato con il City nel settore giovanile prima di essere acquistato ad agosto 2017 per otto milioni di euro dal Borussia.

Operazione "alla Dembélé"

La negoziazione tra Manchester United e Borussia è concentrata principalmente sulle modalità di pagamento per il cartellino del nazionale inglese. Il Dortmund non si è mosso dalla valutazione complessiva di partenza, pari a circa 120 milioni di euro, ma è disposta ad accettare una rateizzazione. Il club tedesco sarebbe disposto ad accettare un pagamento iniziale di 100 milioni per Sancho, cifra da reinvestire nella ricerca di un sostituto del numero 7, autore di 30 gol e 38 assist in carriera in 78 partite di Bundesliga per il Borussia e di 2 gol in 11 partite con la maglia dell'Inghilterra. Così impostata, l'operazione ricorderebbe il passaggio di Ousmane Dembélé al Barcellona nell'estate 2017: il Dortmund valutava il cartellino dell'attaccante francese 140 milioni, per poi cedere a 105 più bonus. In caso di mancato arrivo di Sancho, lo United potrebbe dirottare le sue attenzioni su Kingsley Coman del Bayern Monaco. La finestra per i trasferimenti in Premier League, aperta il 27 luglio, si chiudrà alle 23 del 5 ottobre.

pallone premier league

leggi anche

Le FOTO del nuovo pallone della Premier League