Sanchez è dell'Inter: ufficiale l'acquisto di calciomercato dal Manchester

Calciomercato

Il comunicato del club nerazzurro conferma il buon esito della trattativa con il Manchester United: l'attaccante cileno si è trasferito all'Inter a titolo definitivo gratuito e ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2023. È il terzo colpo dei nerazzurri per il 2020-21 dopo Hakimi e il talento greco Vagiannidis

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lo aveva preannunciato Beppe Marotta a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Getafe e nella mattinata di giovedì è arrivata la conferma: Alexis Sanchez sarà un giocatore nerazzurro per le prossime tre stagioni. A confermare il buon esito della trattativa con il Manchester United è stato lo stesso club nerazzurro, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Nel comunicato si può leggere come il calciatore si sia trasferito a titolo definitivo gratuito, sottoscrivendo un contratto fino al giugno 2023. Alexis Sanchez percepirà uno stipendio che si aggirerà intorno ai 7 milioni di euro a stagione.

I numeri di Sanchez all'Inter

Assente per gran parte della prima fase della stagione, a causa di alcuni problemi fisici, Alexis Sanchez è stato uno dei protagonisti dell'Inter post lockdown. Questo ottimo finale ha spinto così la società nerazzurra a insistere con il Manchester United per chiudere la trattativa a condizioni favorevoli, come dichiarato da Antonio Conte nel post partita della gara vinta contro il Getafe. I numeri del cileno parlano comunque di 4 gol e 10 assist in 30 presenze complessive tra campionato e coppe: un buon bottino per chi ha dovuto affrontare diverse difficoltà, a cominiciare da un lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per alcuni mesi. Adesso l'Inter se lo gode e lo farà ancora per le prossime tre stagioni.

conte_02_inter_getafe

leggi anche

Conte: "Sanchez, grande operazione della società"