Sanchez è dell'Inter: ufficiale l'acquisto di calciomercato dal Manchester

Calciomercato

Il comunicato del club nerazzurro conferma il buon esito della trattativa con il Manchester United: l'attaccante cileno si è trasferito all'Inter a titolo definitivo gratuito e ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2023. È il terzo colpo dei nerazzurri per il 2020-21 dopo Hakimi e il talento greco Vagiannidis

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lo aveva preannunciato Beppe Marotta a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Getafe e nella mattinata di giovedì è arrivata la conferma: Alexis Sanchez sarà un giocatore nerazzurro per le prossime tre stagioni. A confermare il buon esito della trattativa con il Manchester United è stato lo stesso club nerazzurro, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Nel comunicato si può leggere come il calciatore si sia trasferito a titolo definitivo gratuito, sottoscrivendo un contratto fino al giugno 2023. Alexis Sanchez percepirà uno stipendio che si aggirerà intorno ai 7 milioni di euro a stagione.

I numeri di Sanchez all'Inter

leggi anche

Conte: "Sanchez, grande operazione della società"

Assente per gran parte della prima fase della stagione, a causa di alcuni problemi fisici, Alexis Sanchez è stato uno dei protagonisti dell'Inter post lockdown. Questo ottimo finale ha spinto così la società nerazzurra a insistere con il Manchester United per chiudere la trattativa a condizioni favorevoli, come dichiarato da Antonio Conte nel post partita della gara vinta contro il Getafe. I numeri del cileno parlano comunque di 4 gol e 10 assist in 30 presenze complessive tra campionato e coppe: un buon bottino per chi ha dovuto affrontare diverse difficoltà, a cominiciare da un lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per alcuni mesi. Adesso l'Inter se lo gode e lo farà ancora per le prossime tre stagioni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche