Inter-Getafe, Conte: "Nessuno vuole andare in vacanza, Sanchez grande mossa della società"

Europa League

L'allenatore dell'Inter dopo aver raggiunto i quarti di Europa League: "I ragazzi stanno crescendo in voglia e cattiveria di difendere il risultato, durante la stagione questo step ci è mancato. L'operazione Sanchez è stata molto conveniente, un plauso alla società". Lukaku: "Conte è importante per noi"

INTER, SANCHEZ È UFFICIALE: I DETTAGLI

Una partita difficile. "Sporca", Conte l'aveva definita così alla vigilia e torna a farlo dopo il 2-0 che gli consegna il pass per i quarti di Europa League: "Sapevamo delle difficoltà di questa sfida - ha detto Conte commentando il match -, loro sono partiti forte e hanno avuto due occasioni, ma poi abbiamo preso noi in mano la partita. Ce l'aspettavamo così, sporca, ma quando abbiamo dovuto sporcarci lo abbiamo fatto. È una cosa importante, i ragazzi stanno crescendo in voglia e cattiveria di difendere il risultato. E questo è uno step che durante l'anno ci è mancato. Andare avanti in Europa rappresenta un obiettivo e esperienza in più per tutti".

"Sanchez grande mossa della società"

Poi anche il tema società e futuro. Il primo colpo, la certezza di avere Sanchez, è arrivato. "Nelle prossime ore sarà ufficiale il suo acquisto a titolo definitivo" - aveva detto Marotta nel pre partita. Il cileno si svincolerà dallo United (il club risparmierà così oltre 50 milioni di euro lordi di ingaggio) e poi firmerà un triennale da 7 milioni netti a stagione con l’Inter. E Conte commenta: "L'operazione Sanchez è stata un'ottima mossa della società. Un plauso al club che ha chiuso un’ottima operazione, molto conveniente. Ce lo siamo meritato, è arrivato in un momento no della sua carriera e con noi si è subito fatto male. Lo abbiamo aspettato ed ora sta facendo bene. È giusto che siamo noi a godercelo. Oggi sono più sereno? Non è questione di serenità, ma di fare il mio lavoro, sono sereno quando vedo i ragazzi con questa voglia e determinazione. Sta diventando una squadra tosta. Sono tutti coinvolti nel progetto".

marotta_inter_intervista_sky_europa_league

INTER

Marotta: "Conte? Nessuna presa di posizione"

"Nessuno ha voglia di andare in vacanza"

"Lukaku? Ha fatto un bel gol, ma poteva farne due - dice Conte commentando i singoli -. Ci ha messo un po' ad entrare nel match, nei primi venti minuti ci è mancato ma poi ha fatto una partita importante. Lautaro mi è piaciuto, e anche Sanchez. Ma sono contento per tutta la squadra. Hanno voglia di continuare e di non andare in vacanza. Eriksen? Sono felice per Christian. Come tutti ha bisogno di alcune situazioni in positivo. È un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per l'Inter. Ma il modo in cui è entrato è stato ottimo, si sta adattando e si sta inserendo".

lingard-getty-ok

approfondimento

United, ai quarti c'è il Copenaghen. Shakhtar ok

Lukaku: "Conte è importante per noi"

"È stata una partita difficile, contro una squadra molto aggressiva - ha detto invece il belga, autore dell'1-0 col Getafe -. La difesa ha fatto un buon lavoro e anche noi davanti. Sono contento di segnare per la squadra, e anche per il gol di Eriksen. Il mio gol sbagliato? Sono cose che capitano, ma ora penso già alla prossima partita. Conte è importante per noi, stiamo facendo bene e la squadra sta crescendo. Dobbiamo continuare con la stessa mentalità e la voglia di migliorare ogni giorno".