Spal, ufficiale l'arrivo di Marino. Il Brescia sceglie Delneri. Le news

Calciomercato

Le due squadre retrocesse dalla Serie A hanno scelto i nuovi allenatori: ufficiale Marino alla Spal, panchina del Brescia a Delneri. In Serie C il Palermo si affida a Boscaglia

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Spal e Brescia al lavoro, per ripartire dopo l'ultima deludente stagione in Serie A culminata con la retrocessione. Chiusa la parentesi con Gigi Di Biagio in panchina, il club di Ferrara ha deciso di affidarsi a Pasquale Marino. Contratto annuale per l'allenatore che in questa stagione ha lavorato all'Empoli, chiudendo il campionato di Serie B con l'eliminazione al primo turno playoff contro il Chievo. Il Brescia, invece, ha chiuso il rapporto con Diego Lopez e ha deciso di ripartire dall'esperienza di Gigi Delneri. Inizialmente l'intenzione di Cellino era quella di affidare all'ex allenatore di Chievo e Juventus il ruolo di direttore tecnico, salvo poi cambiare idea e decidere di affidargli la panchina.  

Serie C: Boscaglia per il Palermo

Un'altra grande piazza che sta provando a risalire è il Palermo che, dopo la vittoria del campionato di Serie D, è pronto ad affrontare la Serie C. Sulla panchina rosanero ci sarà Roberto Boscaglia. Trovato l'accordo con l'allenatore che nelle ultime due stagioni ha guidato la Virtus Entella, prima ottenendo la promozione in Serie B e poi salvandosi tranquillamente con un ottimo 13° posto con 48 punti in classifica. Boscaglia è ora pronto a ripartire da Palermo, con l'obiettivo di vincere un altro campionato di Serie C.

monza_donati

leggi anche

Mercato Serie B, Monza scatenato: ufficiale Donati