Serie B, Monza scatenato: firma anche Giulio Donati per la difesa

Calciomercato
monzacalcio.com

Contratto triennale per il difensore, nell'ultima stagione in Serie A a Lecce. Si aggiunge a Barberis, Gytkjaer e Maric nell'elenco dei nuovi acquisti del duo Galliani-Antonelli. Quasi fatta anche per Barillà dal Parma, vicini Colpani e Carlos Augusto

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Continuano i colpi di mercato del Monza per la Serie B. Dopo gli arrivi di Christian Gytkjaer e Mirko Maric in attacco e i passi in avanti per Antonino Barillà dal Parma a centrocampo, il club brianzolo rinforza la difesa: è ufficiale la firma di Giulio Donati. Contratto triennale per il calciatore nato il 5 febbraio 1990. Ex Primavera Inter, Donati è tornato in Italia da svincolato lo scorso dicembre dopo tanti anni in Bundesliga e arriva nella rosa di Brocchi dopo le 20 presenze e la rete messe insieme con la maglia del Lecce nella Serie A 2019/20, chiusa dai giallorossi con la retrocessione. Nella carriera di Donati ci sono anche esperienze in B con Padova e Grosseto e cinque anni in Bundesliga, divisi tra le 67 presenze (15 in Champions League) con il Bayer Leverkusen e le 88 con il Mainz. Nel suo curriculum ci sono anche 26 presenze con la Nazionale Under 21.

Pronto anche l'arrivo di Colpani

Le manovre dell'ad Galliani e del ds Antonelli non si fermano qui. Il prossimo rinforzo per il Monza che giocherà la Serie B 2020/21 risponde al nome di Andrea Colpani, centrocampista classe 1999 dell'Atalanta e in prestito al Trapani nell'ultima stagione, con 36 presenze e 4 assist con la maglia dei siciliani. Rinforzerà un reparto dove trova posto già Andrea Barberis, acquistato dal Crotone, e arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. La settimana prossima sono in programma le firme. Il prossimo obiettivo per la difesa è invece Carlos Augusto, terzino brasiliano classe '99 del Corinthians atteso in Italia a metà agosto.

maric_arrivo_italia

leggi anche

Monza, ecco Maric: era capocannoniere in Croazia