Torino-Milan, incontro per Rodriguez: cresce la fiducia. Le news di calciomercato

Calciomercato

Incontro tra Milan e Torino per discutere di Ricardo Rodriguez: presenti Vagnati, ds dei granata, e l'agente del giocatore. Passi in avanti nella trattativa, c'è fiducia: Giampaolo ritroverebbe l'esterno che fece molto bene con lui in rossonero

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Dopo l'arrivo in panchina di Marco Giampaolo, il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa. L'obiettivo numero uno per la fascia sinistra è Ricardo Rodriguez, esterno che il neo allenatore granata ha già guidato nella sua breve esperienza rossonera all'inizio della stagione appena conclusa. A Casa Milan c'è stato un incontro per provare a sbloccare la trattativa. Nella sede del club rossonero è arrivato Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, e Gianluca Di Domenico, agente del calciatore svizzero. La volontà di entrambi è quella di trovare l'intesa totale con il Milan, per concludere l'operazione con il trasferimento in granata di Ricardo Rodriguez.

La trattativa: cresce la fiducia

leggi anche

Giampaolo nuovo allenatore del Torino

Tra le parti, alla vigilia, c'era ancora distanza, bisognava colmare la differenza tra domanda e offerta per trovare l'intesa totale. Il Milan, infatti, vorrebbe evitare una minusvalenza e quindi non vorrebbe cedere il calciatore per una cifra inferiore ai 3,5 milioni di euro. Il Torino, invece, non sarebbe disposto a offrirne più di 2, puntando sul fatto che i rossoneri risparmierebbero 5 milioni lordi d'ingaggio, per la cessione di un giocatore che ormai non rientra più nei piani di Stefano Pioli. Si continua a trattare a oltranza, con i granata che sperano di regalare al più presto Ricardo Rodriguez a Marco Giampaolo. Ma grazie a quest'incontro sono stati fatti passi in avanti importanti, con la fiducia che cresce in casa Torino. Le parti dovrebbero rivedersi più avanti per proseguire la trattativa.

Toro, contatti anche per Sepe e Valoti

Non solo Rodriguez, la dirigenza granata è al lavoro su più fronti. Con la Spal trattativa avviata per Mattia Valoti: il ds Vagnati, dopo aver portato il classe '93 a Ferrara, lo rivorrebbe a Torino e ci sono stati i primi contatti con il club biancazzurro. Per il centrocampo resta sempre forte l'interesse per Linetty, ma a cifre diverse rispetto alle richieste della Samp. In difesa si lavora con il Napoli per Hysaj, mentre il nome caldo per la porta è quello di Luigi Sepe: nella giornata di mercoledì il Torino ne ha parlato con l'entourage del giocatore del Parma.

Di Domenico, agente di Ricardo Rodriguez
Vagnati, direttore sportivo del Torino

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche