Torino-Milan, incontro per Rodriguez: cresce la fiducia. Le news di calciomercato

Calciomercato

Incontro tra Milan e Torino per discutere di Ricardo Rodriguez: presenti Vagnati, ds dei granata, e l'agente del giocatore. Passi in avanti nella trattativa, c'è fiducia: Giampaolo ritroverebbe l'esterno che fece molto bene con lui in rossonero

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Dopo l'arrivo in panchina di Marco Giampaolo, il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa. L'obiettivo numero uno per la fascia sinistra è Ricardo Rodriguez, esterno che il neo allenatore granata ha già guidato nella sua breve esperienza rossonera all'inizio della stagione appena conclusa. A Casa Milan c'è stato un incontro per provare a sbloccare la trattativa. Nella sede del club rossonero è arrivato Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, e Gianluca Di Domenico, agente del calciatore svizzero. La volontà di entrambi è quella di trovare l'intesa totale con il Milan, per concludere l'operazione con il trasferimento in granata di Ricardo Rodriguez.

La trattativa: cresce la fiducia

Tra le parti, alla vigilia, c'era ancora distanza, bisognava colmare la differenza tra domanda e offerta per trovare l'intesa totale. Il Milan, infatti, vorrebbe evitare una minusvalenza e quindi non vorrebbe cedere il calciatore per una cifra inferiore ai 3,5 milioni di euro. Il Torino, invece, non sarebbe disposto a offrirne più di 2, puntando sul fatto che i rossoneri risparmierebbero 5 milioni lordi d'ingaggio, per la cessione di un giocatore che ormai non rientra più nei piani di Stefano Pioli. Si continua a trattare a oltranza, con i granata che sperano di regalare al più presto Ricardo Rodriguez a Marco Giampaolo. Ma grazie a quest'incontro sono stati fatti passi in avanti importanti, con la fiducia che cresce in casa Torino. Le parti dovrebbero rivedersi più avanti per proseguire la trattativa.

Foto Claudio Furlan - LaPresse 
07 Agosto 2020 Milano (Italia) 
Sport Calcio
Torino FC, Marco Giampaolo sarà il nuovo allenatore
Nella foto:  Marco Giampaolo con Urbano Cairo, stretta di mano e firma del contratto
Photo Claudio Furlan - LaPresse
August 07, 2020 Milan (Italy) Sport Soccer
Marco Giampaolo agreed to become the next head coach of Torino FC
In the photo: Marco Giampaolo with Urbano Cairo for contract signature

leggi anche

Giampaolo nuovo allenatore del Torino

Toro, contatti anche per Sepe e Valoti

Non solo Rodriguez, la dirigenza granata è al lavoro su più fronti. Con la Spal trattativa avviata per Mattia Valoti: il ds Vagnati, dopo aver portato il classe '93 a Ferrara, lo rivorrebbe a Torino e ci sono stati i primi contatti con il club biancazzurro. Per il centrocampo resta sempre forte l'interesse per Linetty, ma a cifre diverse rispetto alle richieste della Samp. In difesa si lavora con il Napoli per Hysaj, mentre il nome caldo per la porta è quello di Luigi Sepe: nella giornata di mercoledì il Torino ne ha parlato con l'entourage del giocatore del Parma.

Di Domenico, agente di Ricardo Rodriguez
Vagnati, direttore sportivo del Torino