Udinese, Fofana: "Voglio andare al Lens". Ma i friulani dicono no

Calciomercato
©Getty

Messaggio d'addio del centrocampista francese, intervistato da L'Equipe: "La mia scelta è chiara: voglio il Lens e voglio essere in squadra per la prima di campionato contro il Nizza, il 23 agosto.  Ho un accordo per potermene andare, spero che i due club ora trovino un'intesa". Ma al momento l'Udinese dice no

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

"La mia scelta è chiara: voglio il Lens e voglio essere in squadra per la prima di campionato contro il Nizza, il 23 agosto". Seko Fofana non ha dubbi sul suo futuro e dopo quattro stagioni all'Udinese si dice pronto a tornare in Francia per giocare con il Lens, club storico e fresco di ritorno in Ligue 1. "Ho già parlato con i dirigenti e alcuni giocatori, miei ex compagni in Corsica - spiega al quotidiano L'Equipe - mi sono chiesto di cosa avessi davvero voglia, cioè di tornare in Francia. E così mi sono convinto, nonostante ci siano state molte altre offerte. Il Lens ha un tifo caloroso, uno stadio particolare, è un progetto umile e non ho avuto esitazioni". Quelle di di Fofana sembrano parole di addio a tutti gli effetti: "Voglio ringraziare l'Udinese dove ho trascorso quattro buone stagioni. Ho un accordo per potermene andare, spero che i due club ora trovino un'intesa".

L'Udinese lo valuta 20 milioni: manca accordo tra club

vedi anche

Udinese-Juve 2-1, gol vittoria di Fofana

Arrivato in Italia nel 2016 dal Bastia e passato anche per Lorient, Manchester City (senza mai giocare in prima squadra) e Fulham, il 25enne francese ha giocato con l'Udinese 119 partite, segnando 12 reti. L'ultimo gol di Fofana è quello valso la vittoria per 2-1 alla Dacia Arena contro la Juventus lo scorso 23 luglio.  Il giocatore con le sue parole spinge per l'addio, ma per l'Udinese al momento non ci sono i presupposti per il trasferimento. Anche per la valutazione che il club friuliano ha stabilito per il giocatore, intorno ai 20 milioni. E alla data di inizio della nuova Ligue 1 manca poco più di una settimana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche