Roma, si lavora per il nuovo ds: piace Ramon Planes, idea Berta. Paratici resta un sogno

Calciomercato
©Getty

Nei primi passi dell'era Friedkin il club giallorosso è alla ricerca di un direttore sportivo che prenda il posto rimasto libero dopo l'addio di Petrachi: piace Ramon Planes ma occorre convincere il Barcellona a lasciarlo partire. Complicato spostare Andrea Berta dall'Atletico Madrid, Fabio Paratici della Juve è un sogno quasi impossibile da realizzare

ROMA, CLOSING DAY LIVE

Tra i primi passi della Roma targata Dan Friedkin ci sarà la ricerca di un nuovo responsabile dell'area tecnica, che dovrà ereditare il ruolo rimasto scoperto dopo l'addio con Gianluca Petrachi: tra i contatti in corso nelle ultime ore, quelli più intensi riguardano Ramon Planes del Barcellona. Formalmente segretario tecnico del club blaugrana, il 52enne di Lerida è a tutti gli effetti il direttore sportivo e uomo mercato del Barcellona. La dirigenza giallorossa lo sta prendendo seriamente in considerazione, nonostante Planes abbia ancora un anno di contratto e ci sia la volontà del club spagnolo di continuare insieme a lui. 

Piace anche Berta, Paratici quasi impossibile

leggi anche

Stadio Roma, via libera della Giunta comunale

Quello di Planes non è però l'unico profilo valutato dalla Roma: un'altra opzione che porta alla Spagna riguarda Andrea Berta, origini bresciane ma direttore sportivo dell'Atletico Madrid dal 2017. Piace molto alla nuova proprietà ma è complicato immaginare che lasci i colchoneros. Perde quota invece il nome di Victor Orta, ds del Leeds neopromosso in Premier sondato negli scorsi giorni, mentre è una soluzione quasi impossibile quella riguardante Fabio Paratici: il capo delle operazioni sportive della Juve è la prima scelta del club giallorosso ma i bianconeri hanno fatto sapere di volerlo trattenere a Torino e per questo è difficile pensare di vederlo cambiare squadra nel corso dell'estate 2020. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche