Calciomercato Atalanta, idea Miranchuk: pressing per Vojvoda. Le news

Calciomercato

I nerazzurri su Miranchuk della Lokomotiv Mosca: i russi attendono l'offerta, ma non c'è ancora l'intesa con il giocatore. Per la fascia si valuta Vojvoda dello Standard Liegi

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Dopo aver chiuso la stagione con l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League, l'Atalanta può pensare al futuro e a rinforzare la squadra per la prossima stagione. E per il centrocampo i nerazzurri guardano in Russia: piace Aleksey Miranchuk, classe 1995 della Lokomotiv Mosca. L'Atalanta ha fatto un sondaggio e dal club russo attendono di ricevere presto un'offerta. Non si tratta di un'operazione facile, al momento infatti non c'è ancora un'intesa con il giocatore sull'ingaggio. Su Miranchuk c'è anche il Milan. Un altro nome valutato è quello di Mergim Vojvoda, esterno destro classe 1995 dello Standard Liegi. Su di lui c'è anche il Torino, ma il giocatore ha rilasciato un'intervista in cui parlava di un'intesa con i nerazzurri: "Ho già raggiunto un accordo con loro, ora devono parlare le due società. Ci sarà un incontro lunedì", le sue parole. In realtà l'operazione non è ancora chiusa, l'Atalanta continua il pressing sul calciatore ma dovrà decidere se accelerare nei prossimi giorni per anticipare la concorrenza.

Le altre operazioni

Dopo la grande stagione appena conclusa, l'Atalanta potrebbe comunque perdere qualche big. Proprio il PSG, infatti, si è informato su Castagne, ritenuto l'uomo giusto per rinforzarsi sugli esterni. Prima di approfondire il discorso i francesi vogliono concludere la stagione, ma sul belga c'è anche il Leicester. Ha già annunciato la sua volontà di lasciare, invece, Hans Hateboer: "All'Atalanta tre anni fantastici, ma il mio ciclo qui è finito e ho voglia di una nuova esperienza", le sue parole. Ma chiaramente i nerazzurri proveranno anche a rinforzarsi: per l'attacco il grande obiettivo è Thauvin, esterno classe 1993 del Marsiglia.  

hateboer

leggi anche

Hateboer via da Bergamo? "Pronto al prossimo passo"